Altro

Beyond Infinity di Pietro Reviglio all'IPS18 Immersive Film Festival

Pietro Reviglio, creatore di Beyond Infinity, vive e lavora a Londra. Ha studiato Astrofisica alla Columbia University di New York.

Beyond Infinity di Pietro Reviglio all'IPS18 Immersive Film Festival
Altro Rivarolo, 24 Giugno 2018 ore 14:30

Beyond Infinity, film creato dal canavesano Pietro Reviglio, è stato selezionato per l'IPS18 Immersive Film Festival che avrà luogo alla Citè de l'Espace di Tolosa in Francia la prossima settimana.

Beyond infinity di Pietro Reviglio

Il film Beyond Infinity, creato dall’artista italiano Pietro Reviglio in collaborazione con Infini.to - Planetario di Torino / Museo dell’Astronomia e dello Spazio, sarà presentato in concorso all’IPS18 - Festival di Cinema Immersivo. L’evento si terrà quest’anno presso la Citè de l’Espace di Tolosa, in Francia dal 27 al 29 giugno.

Film Festival Immersive

Presentato quindi in prima mondiale al Planetario di Torino a Novembre 2017 e selezionato poi per l’ IFF17 Film Festival in Portogallo, Beyond Infinity è un film artistico sperimentale. Per proiezione immersiva su cupola. È infatti un viaggio ai confini dell’universo dove pittura, arte e cosmologia si intrecciano. Sulle note di una colonna sonora composta di pezzi di Nazar Rybak, Jack White and Jonathan Wright. Il film vuole dunque portare lo spettatore in un viaggio nell’essenza della creazione artistica. E dell’esistenza nel cosmo.

Grande artista e astrofisico

Pietro Reviglio, creatore di Beyond Infinity, vive e lavora a Londra. Ha studiato Astrofisica alla Columbia University di New York. E ha esposto a livello mondiale il suo lavoro artistico in numerose mostre istituzionali. Sue opere sono infatti parte di collezioni museali e private tra cui quelle del Brooklyn Museum di New York e dell’Albright-Knox Gallery, la collezione permanente della Columbia University di New York, e la Collezione di Libri d’Artista della Tate di Londra.

Seguici sui nostri canali