A Colleretto Castelnuovo riconoscimento allo storico negozio di Mariagrazia Notari

La pergamena è stata donata alla titolare del negozio di parrucchiera dal sindaco Aldo Querio Gianetto.

A Colleretto Castelnuovo riconoscimento allo storico negozio di Mariagrazia Notari
Pubblicato:

Il Comune di Colleretto Castelnuovo festeggia lo storico negozio di Mariagrazia Notari per i suoi primi 35 anni di attività in paese.

Festeggiato lo storico negozio di Mariagrazia Notari

Trentacinque anni di attività per un negozio non sono pochi e meritano di essere festeggiati in grande stile. Lo sanno bene in Valle Sacra e a Colleretto Castelnuovo, dove, in occasione della festa patronale di Sant’Antonio Abate, il sindaco, Aldo Querio Gianetto, ha consegnato un attestato speciale a Mariagrazia Notari, titolare da 7 lustri del salone da parrucchiera di via Cavour angolo piazza Malano. Un vero e proprio pezzo di storia commerciale del paese e dell’intera vallata, una straordinaria avventura fatta di passione, amore, sacrifici e grande professionalità. Qualità che hanno trasformato il locale di Mariagrazia in un luogo del cuore per intere generazioni di collerettesi e canavesani.

Un grande riconoscimento

«Esprimo a nome mio e dell’Amministrazione comunale – si legge nella pergamena – sicuro di interpretare correttamente il sentimento di tutti i concittadini, stima e apprezzamento a Mariagrazia Notari per aver esercitato ininterrottamente dal 1 agosto 1983 l’attività di parrucchiera nel territorio comunale, eleggendo il nostro paese a sua seconda casa».

Ricordo di 35 anni di attività

Nel suo negozio Notari, sposata con Alessandro Chiantaretto, presidente degli Alpini di Castellamonte, ha pettinato intere generazioni di donne: «Ho aperto la mia attività a 20 anni. Facevo, oggi come allora, su e giù da Castellamonte ogni giorno anche più volte al giorno. Ricordo ancora benissimo quel 1 agosto. Ricevere la licenza per aprire il mio salone dalle mani dell’allora sindaco collerettese, Franco Casassa, è stato il regalo più bello per il mio 20esimo compleanno. Ho sempre avuto una clientela molto vasta, essendo l’unica parrucchiera di tutta la Valle Sacra. Ho pettinato una bimba, Paola Roletto, per la sua prima comunione e poi ho avuto la fortuna, il piacere e l’onore di pettinarla per il giorno del suo matrimonio. Sono piccole grandi soddisfazioni».

Un 2019 speciale

Nel tempo libero Mariagrazia si conferma un’artista a 360° dedicandosi all’uncinetto con delle creazioni a maglia che rubano l’occhio delle sue clienti: «Mi ha fatto piacere e mi sono emozionata nel ricevere l’attestato dal sindaco, Querio Gianetto. Il 2019 è iniziato nel migliore dei modi possibili. Sarà un anno davvero speciale. Tra poco, saranno infatti 30 anni da quando ho vestito i panni di regina al Carnevale Collerettese. Conservo ancora dei ricordi indelebili e bellissimi di quelle giornate. Mentre nel 2020 festeggerò i 30 anni da quando ho impersonato la Bela Pignatera all’antico Carnevale di Castellamonte».

Seguici sui nostri canali