Menu
Cerca

Concerto Natale un successo a Lombardore

Applausi scroscianti per gli Chi sono gli Accordeon Classique di Borgofranco d'Ivrea.

Concerto Natale un successo a Lombardore
Altro Ivrea, 30 Dicembre 2017 ore 09:08

Concerto Natale un successo lo spettacolo in palestra a Lombardore.

Concerto Natale a Lombardore

Il concerto Natale  anche a Lombardore è stato un momento di festa e allegria . Ancora una volta è l’organizzazione firmata Pro Loco a far centro. Nei giorni scorsi nella palestra comunale riecheggiavano le note delle melodie suonate dalle fisarmoniche del gruppo «Accordeon Classique». Al termine dell’esibizione la standing ovation da parte del pubblico ed il bis accolto con una pioggia di applausi.

La festa con la Pro loco

Dopo il concerto un po’ di suspense per l’estrazione dei tre golosi cesti natalizi messi in palio dall’associazione turistica lombardorese. Non poteva mancare il brindisi per lo scambio di auguri con una fetta di panettone. Durante la serata ha avuto un grande successo la vendita dei cuori di cioccolato per sostenere Telethon e la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.

Chi sono gli Accordeon Classique

Prende il via a fine anno 2012, dopo un’attività di circa 20 anni con una formazione più grande, composta da allievi della “ACCORDEON” di Borgofranco d’Ivrea di  Cinzia Tarditi. Il repertorio era principalmente impostato sulla musica popolare, colonne sonore di film e qualche brano di classica. Con questa nuova formazione,  Cinzia Tarditi, vuole proporre un genere acustico più raffinato. Lo scopo è quello di portare alla ribalta la fisarmonica, troppe volte considerata solo ed esclusivamente strumento popolare. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli