Altro
Situazione di emergenza

Coronavirus: nelle Valli di Lanzo spesa a domicilio per chi ha bisogno

Sul sito di Pessinetto viene indicato inoltre che i Carabinieri Forestali di Ala di Stura hanno dato la disponibilità a supportare le persone in difficoltà.

Coronavirus: nelle Valli di Lanzo spesa a domicilio per chi ha bisogno
Altro Lanzo e valli, 22 Marzo 2020 ore 14:00

I Comuni delle Valli di Lanzo hanno comunicato l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono al servizio di consegna per la spesa a domicilio ai cittadini.

Valli di Lanzo servizio di spesa a domicilio

I Comuni delle Valli di Lanzo hanno comunicato l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono al servizio di consegna per la spesa a domicilio ai cittadini che ne hanno necessità in seguito delle ultime disposizioni del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Considerata la situazione di emergenza derivante dal «coronavirus», sul territorio dei Comuni valligiani è possibile richiedere la consegna a domicilio della spesa chiamando i numeri telefonici che sono riportati nell’elenco indicato negli avvisi riportati dai siti di ciascun Comune che indicano quali sono gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Farmacie e medicinali

Viene precisato inoltre che la consegna non sarà immediata ma verrà effettuato previo accordo telefonico in orario compatibile con l’organizzazione dei singoli esercizi. Sul sito di Pessinetto viene indicato inoltre che i Carabinieri Forestali di Ala di Stura hanno dato la disponibilità a supportare le persone in difficoltà, rivolgendosi allo 0123/55125. Il servizio viene esteso anche alle farmacie del territorio che effettuano a richiesta, come indicato dai Comuni, la consegna dei medicinali a domicilio. L’Amministrazione comunale di Usseglio informa che un incaricato del Comune passerà tutti i giorni a ritirare i medicinali per consegnarli a chi ne fa richiesta, attraverso la ricetta inviata dal proprio medico alla farmacia di Viù.