NEL FINE SETTIMANA...

Cosa fare in Canavese nel weekend di Pasqua 2024: gli eventi da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile 2024

Cosa fare in Canavese nel weekend di Pasqua 2024: gli eventi da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di Pasqua 2024, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio

L'agenda del weekend

Sabato 30 marzo 2024 - Piverone
La cooperativa sociale Pollicino di Banchette e l'Ostello La Steiva di Piverone organizzano sabato, 30 marzo, dalle 14 alle 16 all’Ostello il secondo laboratorio «Gioco e musica», questa volta a tema pasquale, con l’animatrice Alessia Maneo. «Questo nostro laboratorio, crea un'esperienza unica e inclusiva per tutti i partecipanti - spiegano gli organizzatori - Non perdete questa straordinaria opportunità per trascorrere del tempo di qualità con i vostri bambini, esplorando giochi e creatività in un ambiente accogliente e inclusivo». Al termine sarà servita una merenda per tutti i bambini.

Sabato 30 marzo 2024 - San Francesco al Campo
Sabato 30 marzo si terrà la gara a bocce dell'uovo pasquale alla baraonda. Iniziativa sicuramente a tema e che si svolgerà al bocciodromo, situato all'interno del centro sportivo di via Ghetto. La manifestazione, sempre molto attesa per i golosi premi in palio, si svolge per il tredicesimo anno consecutivo. Il confronto è riservato ai giocatori delle categorie C e D. La competizione è limitata ai primi trentadue iscritti. Si terrà a punteggio individuale, con due partite a tempo da un 'ora e trenta minuti fino ai tredici punti. L'iscrizione ammonta a 15 euro a testa. Il primo premio è un uovo da 5 chili. Seguono i 3 chili, i 2 chili e mezzo, un chilo e il mezzo chilo per le ultime posizioni. Iscriversi entro il 28 marzo chiamando i seguenti recapiti: 347.8984679 oppure 333.8028071.

Sabato 30 marzo 2024 - Ala di Stura
Sabato 30 marzo dalle 15 la Pro Loco di Ala di Stura presenta “Easter Egg Hunt” ovvero la “Caccia alle uova di Pasqua”. L’appuntamento sarà per tutti i partecipanti sulla piazza di Ala di Stura. La partecipazione è gratuita per i bimbi con un’età compresa da zero a 5 anni e invece con un costo di 5 euro per i bambini che hanno dai 6 ai 14 anni. Per le iscrizioni rivolgersi telefonicamente alla Pro Loco al 344/1612292. Ogni bambino al di sotto dei 6 anni dovrà essere accompagnato alla festa per la “Caccia alle uova di Pasqua” da un genitore o da un fratello maggiore. Il divertimento è assicurato.

Sabato 30 marzo 2024 - Groscavallo
Sabato 30 marzo la Pro Loco Groscavallo e il B&B Cà d’Ambra organizzano la seconda edizione per “La Caccia alle uova” e invitano tutti a partecipare. Dopo l’allegria e il divertimento della scorsa edizione, sono invitati i bimbi di tutte le età per un pomeriggio di divertimento e tanto gioco. Il programma prevede alle 15.30 il ritrovo presso il B&B Cà d’Ambra in frazione Bonzo e l’inizio a seguire della caccia alle uova alla scoperta di Bonzo con giochi e dolci sorprese e alle 17 la merenda. La manifestazione in occasione del fine settimana pasquale è aperta a tutti i bambini e i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. E’ gradita la prenotazione al numero 349/0687898 o una email alla proloco.groscavallo@gmail.com.

Lunedì 1 aprile 2024 - Volpiano
Una bellissima iniziativa nella mattinata di lunedì 1 aprile presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Volpiano con l’iniziativa Caserma Porte aperte. Dalle ore 9 il distaccamento sarà aperto al pubblico dove la gente potrà toccare con mano e vedere i mezzi che quotidianamente i vigili del fuoco usano per andare in soccorso dei più bisognosi. Per i piccini sarà invece un momento di gioia, poter emulare gli eroi dei cartoni animati come Sam il Pompiere un cartone animato che appassiona molti bambini. In questo 2024 dove il corpo dei vigili del fuoco ha spento quota 85 anni dalla loro fondazione. Era esattamente il 27 febbraio 1939 quando nasceva il corpo nazionale dei vigili del fuoco. Da allora fino ad oggi i vigili del fuoco sono presenti in ogni evenienza si abbia bisogno di loro.

Lunedì 1 aprile 2024 - Lanzo Torinese
Lunedì 1 aprile, un evento unico illuminerà Piazza Rolle, trasformando la giornata in un'esperienza indimenticabile per residenti e visitatori. CrocettaPiù, rinomato per la sua eccellenza nell'organizzazione di eventi di mercato, presenta “CrocetTApiù inTOUR", un mercato straordinario in occasione della Pasquetta. Quest'anno, Pasquetta si tinge di novità e eccitazione grazie a CrocettaPiù, che promette un'esperienza di shopping senza precedenti. Dalle 9 alle 19, la piazza si trasformerà in un vivace bazar dove qualità e convenienza si incontrano.

Se volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 in Piemonte.

Seguici sui nostri canali