Menu
Cerca

Ex allievi salesiani festeggiati 50 anni storici

Si sono svolti i festeggiamenti dei primi 50 anni dell’Associazione sangiustese degli ex allievi salesiani.

Ex allievi salesiani festeggiati 50 anni storici
Altro Ciriè, 30 Novembre 2017 ore 08:46

Ex allievi salesiani in festa, tagliato a San Giusto Canavese un importante traguardo.

Ex allievi salesiani mezzo secolo di storia

Si sono svolti i festeggiamenti dei 50 anni dell’Associazione sangiustese degli ex allievi salesiani. E’ stata un’intera domenica dedicata alle attività svolte in questo mezzo secolo di vita. Una giornata in cui il grande protagonista è stato soprattutto il mondo salesiano. Il salone  Gioannini di San Giusto ha aperto le sue porte, quindi, per un seguito convegno. Durante l’incontro sono intervenuti il locale presidente Carlo Fiorina, il sindaco Giosi Boggio e il presidente dell’Unione ex allievi di San Benigno Lamberto Vezzetti.

Emozioni e ricordi

Hanno soprattutto rubato l’attenzione dei presenti in sala le testimonianze di don Riccardo Frigerio direttore della Scuola salesiana di San Benigno sull’insegnamento di Don Bosco. Sono state molto apprezzate anche quelle dello stesso Carlo Fiorina  sulla storia dei 50 anni dell’Associazione ex allievi salesiani di San Giusto. Il consigliere presidenza nazionale Jacopo Sanna ha raccontato le attività dei  giovani ex allievi. Carlo Vallero (direttore CNOS-FAP di San Benigno) ha, quindi, sottolineato l’operosità di formazione salesiana  nel nostro territorio. Durante il convegno l’Unione ex allievi salesiani di San Benigno ha offerto una targa al Gruppo sangiustese.

Riconoscimento speciale

Dopo la Santa Messa celebrata da don Riccardo Frigerio nella Chiesa parrocchiale, l’omaggio alla statua di don Bosco posta nel parco giochi di fronte alla scuola materna. Il pranzo è stato servito nel salone Gioannini dagli allievi della Scuola di cucina di San Benigno. A conclusione dei festeggiamenti, il direttivo degli ex allievi salesiani ha, quindi, voluto esprimere l’apprezzamento per l’operato e l’impegno del proprio presidente offrendo una targa con la seguente dicitura: “Per i 50 anni dedicati con eccezionale impegno a sostegno dei valori ricevuti dalla formazione salesiana”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli