Patronale

Festa di San Pietro: a Favria un concerto per dire grazie

Appuntamento a stasera, sabato 26 giugno, alle ore 21, nella piazzetta dell'Oratorio.

Festa di San Pietro: a Favria un concerto per dire grazie
Altro Alto Canavese, 26 Giugno 2021 ore 11:44

Festa di San Pietro: a Favria un concerto per dire grazie. Appuntamento a stasera, sabato 26 giugno, alle ore 21 nella piazzetta dell'Oratorio.

Festa di San Pietro: a Favria un concerto per dire grazie

A Favria, un concerto per dire "grazie" nella festa patronale: sabato 26 giugno alle ore 21 nella piazzetta dell'Oratorio. E'organizzato dalla Società Filarmonica Favriese, con la Banda musicale diretta dal Maestro Alberto Pecchenino. Quest'anno, il sempre atteso "concerto di San Pietro", anche di benvenuto all'estate, ingloba suoni nuovi: quelli della riconoscenza. E' previsto all'aperto, con invito esteso a tutti, nel rispetto delle vigenti norme sul distanziamento e sull'emergenza sanitaria in corso.

Ospiti speciali

Ha però invitati speciali: sono i medici e gli infermieri del paese che si sono prodigati per la salute dei loro concittadini nel periodo pandemico, in parte ancora in corso. "Noi favriesi"- dice Adriano Martinetto, presidente della Società Filarmonica- "abbiamo molto apprezzato quanto hanno fatto in collaborazione tra loro per affrontare l'emergenza e sostenere la nostra salute, superando difficoltà pratiche, organizzative e logistiche".

Lettera ai medici

Con il Centro polivalente trasformato in centro vaccinale, molte persone hanno anticipato i tempi di vaccinazione, frenando contagi e diffusione del covid. Nella lettera indirizzata ai medici si evidenzia ancora: "Rendendoci un servizio importantissimo ci avete fatto apprezzare ancor più la vostra competenza e l'umanità nel rapporto con i pazienti". Ecco perché il concerto è giustamente a loro dedicato, con invito esteso a tutti: perché il grazie riconoscente sia corale.