Altro

Fine settimana caldo poi torna il maltempo

Si potrà anche percepire una moderata sensazione di afa in particolare proprio al Nord.

Fine settimana caldo poi torna il maltempo
Altro Rivarolo, 26 Maggio 2018 ore 07:54

Fine settimana caldo poi da lunedì torna il maltempo.

Fine settimana le previsioni

Per il fine settimana le previsioni sono  con sole prevalente e clima caldo grazie ad un promontorio anticiclonico africano. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Si sfioreranno infatti punte di 29-30°C, mentre le coste saranno mitigate dalle brezze marine. Si potrà anche percepire una moderata sensazione di afa in particolare proprio al Nord.

I temporali

La stabilità assoluta tuttavia non sarà garantita. Non è esclusa la possibilità di qualche temporale di calore su Alpi, Prealpi e Appennino durante il pomeriggio e che entro sera potranno occasionalmente sconfinare su aree pedemontane e Piemonte. In particolare, domenica ci attendiamo qualche rovescio o temporale in più sulle Alpi e verso fine giornata anche sul Nordovest.

Da lunedì altri temporali

L’alta pressione verrà indebolita con l’avvio della nuova settimana, tanto che torneranno rovesci e temporali anche di una certa intensità. Le regioni più colpite saranno quelle del Nordovest, in particolare Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Dove non si escludono temporali anche forti accompagnati da qualche grandinata.

Le temperature

Torneranno a calare in particolare sul Nordovest, dove si potrà andare sotto la media, ma anche su Nordest e tirreniche. Ancora caldo invece su adriatiche e Sud, pur senza particolari eccessi.