Altro

Gli spaventapasseri dell'Agrifest in mostra a Torino

L'obiettivo è stato quello di mettere in gioco la creatività dei bambini. Il lavoro dell'associazione “La Burera” è stato così premiato anche dai torinesi.

Gli spaventapasseri dell'Agrifest in mostra a Torino
Altro Ciriè, 27 Maggio 2018 ore 10:34

Gli spaventapasseri dell'Agrifest in mostra a Torino. Da mercoledì 23 maggio allestita l'esposizione in via Rattazzi. Nel centro sabaudo spiccano i lavori realizzati dalle scuole locali.

Gli spaventapasseri dell'Agrifest... Corio c'è

L'istituto comprensivo ha lavorato sul progetto da inizio anno. Coinvolti dall'associazione “La Burera”. Hanno partecipato quattro plessi. Le elementari di Corio, Barbania e Levone. E la materna di Corio. I lavori sono stati esposti nella chiesa di Santa Croce. Durante l' “Agrifest” di domenica 6 maggio. La maestre hanno anche ricevuto un riconoscimento per gli spaventapasseri dell’Agrifest. Adesso le opere saranno ammirate al Mac Bun. Per circa 20 giorni.

Creativi e di recupero

Gli spaventapasseri dell’Agrifest hanno rubato l’occhio e conquistato consensi. Spiega il presidente Giovanni Brunet Bell: “ Graziano Scaglia ci ha concesso la sua vetrina per portare in città la creatività dei nostri bambini. Tramite l'esposizione pubblicizzeremo anche il paese di Corio. Durante l'allestimento della vetrina siamo stati colpiti dagli sguardi dei passanti curiosi di leggere i nomi degli autori”.

Progetto didattico da 10 in pagella

L'obiettivo è stato quello di mettere in gioco la creatività dei bambini. Il lavoro dell'associazione “La Burera” è stato così premiato anche dai torinesi. Gli spaventapasseri dell’Agrifest sono stati realizzati con materiale da riciclo.