Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco

L'ente ha tagliato il traguardo dei 95 anni di attività. Tutti in festa a Ceresole Reale

Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco

Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco, che ha compiuto 95 anni.

Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco

Doppio traguardo festeggiato a Ceresole Reale. Nel Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco, che nelle settimane scorse ha festeggiato i suoi primi 95 anni. A fare da sfondo ad una giornata dal sapore particolare è stato il Grand Hotel. Qui, sono stati moltissimi gli ospiti, istituzionali e non, che hanno partecipato.

I Guardaparco, invece, esistono da sette decenni

In contemporaena, altre candeline (70 per la precisione) sono state spente in alta Valle Orco. Sempre nella stessa occasione, è stata la volta dei Guardaparco, eredi delle “Guardie delle Riserva Reale”, corpo fondato 70 anni or sono. Anche per loro, fondamentali per la difesa del territorio, un momento di festa e di profondo ringraziamento.

Un bene prezioso, che va custodito e amato

Quello del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nel versate piemontese, è senza dubbio un bene prezioso. Questo, va detto, non solo per il territorio del Canavese, ma per tutto il Piemonte e l’Italia stessa. Una ricchezza che va difesa, custodita ed amata, perché regala sempre forti emozioni. Anche grazie al sapiente lavoro di chi, ogni giorno, ne difende la flora e la fauna.