Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco

L'ente ha tagliato il traguardo dei 95 anni di attività. Tutti in festa a Ceresole Reale

Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco
Rivarolo, 21 Dicembre 2017 ore 09:04

Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco, che ha compiuto 95 anni.

Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco

Doppio traguardo festeggiato a Ceresole Reale. Nel Gran Paradiso compleanno speciale per il Parco, che nelle settimane scorse ha festeggiato i suoi primi 95 anni. A fare da sfondo ad una giornata dal sapore particolare è stato il Grand Hotel. Qui, sono stati moltissimi gli ospiti, istituzionali e non, che hanno partecipato.

I Guardaparco, invece, esistono da sette decenni

In contemporaena, altre candeline (70 per la precisione) sono state spente in alta Valle Orco. Sempre nella stessa occasione, è stata la volta dei Guardaparco, eredi delle “Guardie delle Riserva Reale”, corpo fondato 70 anni or sono. Anche per loro, fondamentali per la difesa del territorio, un momento di festa e di profondo ringraziamento.

Un bene prezioso, che va custodito e amato

Quello del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nel versate piemontese, è senza dubbio un bene prezioso. Questo, va detto, non solo per il territorio del Canavese, ma per tutto il Piemonte e l’Italia stessa. Una ricchezza che va difesa, custodita ed amata, perché regala sempre forti emozioni. Anche grazie al sapiente lavoro di chi, ogni giorno, ne difende la flora e la fauna.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve