Salute

Nuova farmacia comunale a Mappano, il progetto dell'amministrazione

Accanto sono già in corso i lavori per la realizzazione della Casa della salute

Nuova farmacia comunale a Mappano, il progetto dell'amministrazione
Altro Torino, 19 Dicembre 2020 ore 11:37

Nuova farmacia comunale a Mappano, il progetto dell'amministrazione dove accanto sono già in corso i lavori per la realizzazione della Casa della salute

Nuova farmacia

L'Amministrazione comunale prosegue di Mappano gli investimenti a favore della salute dei mappanesi, in questo caso con la realizzazione della nuova farmacia comunale. Giovedì 17 dicembre 2020  la Giunta del sindaco Francesco Grassi ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la ristrutturazione del padiglione nord dell'ex scuola materna di Borgaro (detta ex Amis), dove accanto sono già in corso i lavori per la realizzazione della Casa della salute (con ambulatori medici e infermieristici).

Ristrutturazione da 150 mila euro

"Con questo intervento - spiega il primo cittadino - oltre alla riqualificazione di un edificio di proprietà pubblica, non saremo più costretti  ad affittare locali da privati per questo importante bando pubblico di assegnazione della futura gestione della Farmacia". La ristrutturazione, del valore di circa 150 mila euro, verrà realizzata con fondi diretti del Comune, come già avvenuto per la Casa della salute.

Riqualificazione patrimonio pubblico

"Dopo anni di abbandono e assenza di investimenti - afferma l'assessore ai lavori pubblici Massimo Tornabene - ci vediamo oggi a ricomporre un nuovo tassello per la riqualificazione del nostro patrimonio pubblico, in questo caso coniugando salute e ottimizzazione dei costi, come già avvenuto nei mesi scorsi con la Casa delle Associazioni dell'ex Bubalo"