Altro

Nuova palestra in progetto nel centro di Mezzenile

La nuova struttura che consisterà in 90 metri quadri per la palestra e altri 90 metri quadri di servizi.

Nuova palestra in progetto nel centro di Mezzenile
Altro Lanzo e valli, 22 Aprile 2018 ore 09:49

Nuova palestra in progetto nel centro di Mezzenile.

Nuova palestra

Una nuova palestra in progetto nel centro di Mezzenile. A darne notizia è il sindaco Roberto Grappolo. "Questa opera fa parte del piano annuale 2015 per l’edilizia scolastica ed è stato finanziato completamente a carico della Regione Piemonte per la somma di 500 mila euro. Il Comune da parte sua ha stanziato 40 mila euro in cofinanziamento".

Il progetto

La nuova palestra sorgerà nell’area ancora libera accanto al parco giochi vicino alle scuole. Puntualizza Grappolo: "E’ chiaro che accanto a questa opera portiamo delle migliorie alla struttura della scuola sugli infissi. Con sostituzione delle finestre, ribassamento dei soffitti per il risparmio energetico e sostituzione dell’impianto termico. Il vantaggio per la palestra sarà di avere più di un ingresso e disimpegnato dalla struttura scolastica per un uso indipendente. E’ bene per il turismo che si continui a pensare a tutte le stagioni affinché si possano ospitare delle manifestazioni a disposizione delle Associazioni con cucine e riscaldamento.

Le tempistiche dei lavori

"Stiamo acquisendo tutti i pareri necessari e avremo acquisito per la prossima settimana anche quello della Regione Piemonte. Dopodiché entro il mese di maggio faremo la consegna lavori che potranno partire tra l’estate e l’autunno. Sono in previsione per la realizzazione circa quattro mesi". La nuova struttura che consisterà in 90 metri quadri per la palestra e altri 90 metri quadri di servizi, per un totale di 180 metri quadrati. Sarà realizzata con travature in legno a vista e in muratura e pavimenti con resine speciali, docce, servizi igienici e spogliatoi maschili e femminili.