Occhio alle strade, ecco le chiusure nei prossimi giorni in Canavese: chiuse le Provinciali 263 a Piverone e 36 a San Ponso.
Occhio alle strade, ecco le chiusure nei prossimi giorni
Nuovi cantieri in arrivo nel territorio del Canavese. Per consentire interventi di edilizia privata e il potenziamento della rete idrica, la Città Metropolitana di Torino ha disposto modifiche temporanee alla viabilità sulle strade provinciali nei comuni di Piverone e San Ponso.
Ecco nel dettaglio le date, i tratti interessati e i percorsi alternativi.
SP 263 a Piverone: chiusura per cantiere edile
A partire da mercoledì 7 gennaio, la Strada Provinciale 263 subirà un’interruzione totale al transito in un breve tratto situato nel Comune di Piverone.
-
Tratto interessato: dal km 5+510 al km 5+514.
-
Periodo: dal 7 gennaio al 2 marzo 2026.
-
Motivazione: installazione di una gru per un cantiere edile privato.
-
Viabilità: il percorso alternativo sarà indicato tramite segnaletica posizionata in loco. La riapertura avverrà non appena conclusi i lavori, anche prima della scadenza fissata.
SP 36 a San Ponso: lavori alla rete idrica
Intervento più prolungato quello previsto nell’abitato di San Ponso, dove la Strada Provinciale 36 di Salassa rimarrà chiusa per circa tre mesi per permettere la posa di una nuova condotta idrica.
-
Tratto interessato: dal km 4+200 al km 4+800.
-
Periodo: dalle ore 8:00 di lunedì 12 gennaio fino alle 17:00 di giovedì 30 aprile 2026.
-
Eccezioni: il divieto di circolazione non si applica ai residenti della zona interessata.
-
Viabilità: anche in questo caso, le deviazioni saranno segnalate sul posto. La conclusione dei lavori determinerà la riapertura anticipata dell’arteria.