Pratiglione si colora di luci per il Natale all'insegna del Covid
Ogni casa con i suoi addobbi ha acceso nella notte le vie del paese.
Pratiglione si colora di luci per il Natale all'insegna del Covid. Ogni casa con i suoi addobbi ha acceso nella notte le vie del paese.
Pratiglione
Un 2020 complicato, che però nonostante tutto non ha impedito ai canavesani di cercare di vivere al meglio possibile le ultime festività. Piccole o grandi iniziative, comunque svolte con uno scopo: dare un po’ di serenità e speranza dopo mesi difficili. Tra i comuni che si sono messi «in gioco» c’è anche Pratiglione, con l’Amministrazione comunale che ha chiesto ai propri cittadini di addobbare il paese, dando così un po’ di colore e luce a tutti la comunità.
La parola al sindaco
«Ogni casa con i suoi addobbi ha acceso nella notte le vie del paese - dice il sindaco Giovanni Trucano - Sono stati inoltre realizzati tanti presepi e sculture in legno (come quella in foto, ndr), che hanno regalato un colpo d’occhio di tutto rispetto. Questo nasce dalla voglia di realizzare in progetto che coinvolgesse tutti i cittadini. È stato bello collaborare insieme e trovare unione. Tutto ciò, unito all’apertura del nostro storico e bel Presepe, ha così portato un piccolo tocco di magia a Pratiglione».