Altro

Previste nevicate sta notte anche a bassa quota

Il meteo tra domenica 10 e lunedì 11 dicembre.

Previste nevicate sta notte anche a bassa quota
Altro Ivrea, 10 Dicembre 2017 ore 14:48

Previste nevicate sta notte, domenica 10 dicembre, anche a bassa quota nel Nord-Ovest.

Previste nevicate da sta notte

Sono previste nevicate da questa notte, domenica 10 dicembre, anche a bassa quota nel Nord-Ovest.  Una intensa perturbazione interesserà l’Italia fino a tutto lunedì portando   la neve inizialmente anche in pianura al Nord”. Lo conferma il meteorologo  Edoardo Ferrara di 3BMeteo. Entro domenica notte si attendono nevicate su medio-alto Piemonte.  Lunedì mattina ancora neve a tratti in pianura su Piemonte, ma con rapido passaggio a pioggia su tutte le pianure entro il pomeriggio.

Montagne imbiancate

"Neve abbondante in questa fase sulle Alpi - spiegano - Ma anche qui con quota inesorabile rialzo fin oltre i 1500-1800m entro fine giornata". Accumuli complessivi in genere al massimo di 4-5 cm in pianura nelle aree interessate. In altre zone d'Italia sono anche previsti pioggia e forte vento con possibili locali criticità o esondazioni. Ma fenomeni abbondanti interesseranno un po’ tutta l’area pedemontana e prealpina del Nord.

Temperature fredde e venti

Gli esperti di 3BMeteo spiegano anche che farà ancora relativamente freddo al Nord nelle aree interessate dalle precipitazioni. Un rialzo delle temperature infatti è previsto solamente al sud dove inizieranno a soffiare i venti del Mediterraneo. Per il resto il vento su Alpi e nord Appennino potrebbe addirittura arrivare con raffiche di oltre 150km/h dai 1800-2000m di quota.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter