Altro
Commercio

Ripartono i mercati a Caselle, Borgaro e Mappano nella Fase 2

I tre comuni cercano di tornare alla normalità dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Ripartono i mercati a Caselle, Borgaro e Mappano nella Fase 2
Altro Ciriè, 30 Maggio 2020 ore 09:57

Ripartono i mercati a Caselle, Borgaro e Mappano nella Fase 2. I tre comuni cercano di tornare alla normalità dopo lo stop imposto dalla pandemia.

Ripartono i mercati

Nella fase 2, ripartono i mercati che avevno subito un brusco stop imposto dalla pandemia. Circa ottanta bancarelle ad animare piazza Falcone. Lunedì 25 maggio è ripartito il mercato cittadino, costituito da espositori alimentari e di altri generi di consumo. Ma con regole totalmente diverse rispetto al periodo pre-Covid.La Protezione Civile Comunale ha misurato diligentemente la temperatura corporea a tutti. La Polizia Locale ha vigilato affinché non si formassero assembramenti. Per evitarlo si sono lasciate zone libere in vari punti del luogo di ritrovo pubblico.

A Mappano dall'area don Amerano

Venerdì 22 maggio gli ambulanti di tutte le categorie merceologiche, non solo più alimentari, hanno potuto sistemare la bancarella. Per regolare il flusso dei visitatori la Polizia Locale ha richiesto la collaborazione di vari gruppi di volontariato. I mappanesi hanno potuto accedere agli stalli due alla volta per acquistare anche l'abbigliamento, le scarpe, i casalinghi, l'intimo e l'oggettistica varia. Naturalmente la presenza dell'utenza è stata di gran lunga maggiore del solito.

A Borgaro chiusa via Gramsci

Sabato 23 maggio si è tenuto il primo grande mercato ai tempi del Coronavirus. La presenza di un'ottantina di bancarelle ha reso necessaria la chiusura al traffico del tratto di via Gramsci, compreso tra le vie Santa Cristina e don Milani. La carreggiata è stata interdetta al traffico veicolare. Tutto questo ha comportato una deviazione alla linea della navetta 69 della Gtt. I controlli sono stati effettuati dai vigili urbani guidati da Massimo Linarello. Fondamentale è stato l'apporto della sezione di Settimo dell'Associazione Carabinieri e della Croce Verde di Borgaro-Caselle.

Area degli allegati