Grande impegno delle persone

Tanti volontari a sostegno della Croce Rossa

Il presidente Fabio Papurello ha snocciolato quelli che sono i numeri del periodo del lockdown

Tanti volontari a sostegno della Croce Rossa
Ciriè, 10 Ottobre 2020 ore 14:01

Il Comitato  di San Francesco al Campo ha impiegato oltre 3300 persone per l’emergenza sanitaria. Tanti volontari a sostegno della Croce Rossa.

Tanti volontari a sostegno della Croce Rossa

Il presidente della Croce Rossa di San Francesco al Campo, Fabio Papurello, ha snocciolato i dati relativi al “lockdown” nella serata benefica della scorsa settimana, esattamente di sabato 3 ottobre 2020. Ci si è ritrovati nella palestra di via Costa per assistere a uno spettacolo e a un’asta di beneficenza. “Ringraziamo coloro che ci hanno aiutato nella serata e tutti i volontari. Desidero fornirvi alcuni dati. Nei quattro mesi contraddistinti dall’emergenza sanitaria sono state coinvolte 3363 persone, di cui 62 operatori temporanei, soggetti che hanno deciso di affiancarci senza avere specializzazioni”.

Ecco tutti i servizi svolti in questo periodo

I servizi svolti in convenzione con il 118 sono stati 257. Si contano 217 dimissioni Covid-19, mentre i veicoli movimentati sono stati 308. Durante il “lockdown” parecchia gente non poteva uscire di casa per andare al supermercato. Si sono consegnate 120 spese. Non si è smesso di sostenere le famiglie in difficoltà, distribuendo 189 pacchi viveri, mentre i farmaci domiciliati sono stati 159. Si è istituito un supporto psicologico per la popolazione e per gli operatori, quattro volte a settimana. Si è svolto il controllo della temperatura al poliambulatorio di Caselle per 49 giorni con 196 volontari coinvolti. Il trasporto tamponi è durato 45 giorni e ha impiegato 88 volontari. Inoltre è stato stipulato un accordo con una ditta della zona per presenziare, su tre turni, con i termo-scanner. L’impegno è di 81 giorni. Si sono fatte ruotare 654 persone. Infine a giugno, durante la maturità, abbiamo monitorato gli accessi agli istituti superiori per 11 giorni con la collaborazione di 35 individui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità