Altro
San Benigno Canavese

Un successo il mercatino di Natale di San Benigno

Tanta allegria grazie alla giornata organizzata dall’Associazione di promozione turistica Selva Gerulfa e patrocinato del Comune

Un successo il mercatino di Natale di San Benigno
Altro Volpiano, 11 Dicembre 2021 ore 22:00

Un successo il mercatino di Natale di San Benigno: gioia e divertimento domenica 5 dicembre nelle vie del centro storico.

Un successo il mercatino di Natale di San Benigno

C’è aria di Natale anche a San Benigno. Il piccolo borgo canavesano si prepara alle festività riprendendo le tradizioni pre-pandemia – sempre nel rispetto delle norme di sicurezza: il primo appuntamento della stagione è stato il 5 dicembre con il mercatino di Natale organizzato dall’Associazione di promozione turistica Selva Gerulfa e patrocinato del Comune. Una giornata ricca di attività per grandi e piccini: dal trenino gratuito di Babbo Natale, al vin brulé distribuito dal gruppo Alpini. Babbo Natale con la sua slitta accoglierà tutti i bambini che potranno ascoltare magiche storie.

Tante attività

Nel pomeriggio, il passaggio dello Zampognaro per le vie del centro storico, l’esibizione della Marching Band e l’accensione dell’Albero di Natale che ha illuminato e rallegrato il paese. Per i bambini non mancheranno le giostre e la zona dedicata agli animali, con alpaca e pony. Dalle 14 è stato possibile visitare anche l’Abbazia con la guida degli «Amici di Fruttuaria». Finalmente, dopo 2 anni di stop, il paese è tornato ad illuminarsi con luci natalizie e cittadini riuniti in festa.