Vandali ai Balmetti di Borgofranco, la denuncia del sindaco.
Vandali ai Balmetti
"C' è chi vuole promuovere e valorizzare i Balmetti come la Pro loco e J' Amis, chi vuole goderli e farli condividere ad esempio la Vinosteria Mercando, al Farinel, Terre Sparse ed molti altri e c' è chi invece non rispetta ne l' ambiente suggestivo ne il lavoro e la cura di anni di lavoro di persone che ci hanno tramandato la borgata". Così il sindaco di Borgofranco, Fausto Francisca, ha denunciato l'ennesimo episodio di vandalismo.
Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4
Tra immondizia e graffiti
"Fare barbecue in zone private, in angoli suggestivi, utilizzando tavoli in pietra come base di cottura o anfratti è delittuoso - denuncia il primo cittadino - Gli incendi , in un periodo di alte temperature e di giornate" asciutte", possono diffondersi facilmente. In questi giorno d'agosto abbiamo avuto più segnalazioni di " violenze" sul territorio, in particolarmente ai Balmetti".
La denuncia alle Forze dell'Ordine
"Abbiamo segnalato la situazione alle Forze dell' Ordine che stanno facendo le indagini, anche per chi continua a "rigare auto" e colorare le moto parcheggiate in modo indiscriminato in via del Buon Umore - conclude GFrancisca - Questo andamento non è più tollerabile ed l' Amministrazione Comunale agirà di conseguenza".