Moto2

Vittoria di Vietti al Gran Premio di Austria

Il pilota ciriacese ha conquistato il primo posto alla gara di oggi domenica 20 agosto 2023

Vittoria di Vietti al Gran Premio di Austria
Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria di Vietti al Gran Premio di Austria: con un'eccellente prestazione il pilota Ciriacese ha conquistato il primo posto alla gara moto 2 di oggi domenica 20 agosto 2023.

Vittoria di Vietti

Fantastica, stupenda, sontuosa. Sono solo alcuni degli innumerevoli aggettivi che descrivono la prestazione di Celestino Vietti nel Gran Premio di Austria. Le avvisaglie si erano già avute ieri quando il il pilota ciriacese ha conquista la prima fila alle qualifiche. "Quella di Cele, oggi, non è stata una semplice vittoria. Lui ha condotto una gara perfetta, senza sbagliare una singola curva, ha gestito le gomme, ha rimontato secondi su secondi, portando il team Fantic Racing alla prima storica vittoria nel Mondiale Moto2" affermano dalla scuderia.

Lavoro di squadra

Una vittoria cercata, voluta, meritata, frutto dell’intenso lavoro di tutto il team, che al suo anno di debutto ha dato una dimostrazione di forza che alimenterà l’entusiasmo di tutti in vista della prossima gara a Barcellona, nel circuito di Montmelo. Anche Borja Gomez oggi è stato protagonista di una ottima gara in progressione. Il pilota spagnolo ha infatti concluso la sua gara in sedicesima posizione, ad un passo dalla zona punti, portando a casa il suo miglior risultato stagionale.

I commenti dei piloti

“Quando ho tagliato il traguardo ho solo pensato… finalmente!. Sono davvero entusiasta di questo risultato, ce lo meritiamo. Dopo un po’ di sfortuna nelle scorse gare abbiamo finalmente raggiunto il gradino più alto del podio. Mi sono emozionato a dire il vero, adesso dobbiamo continuare così. Un grazie speciale a tutta la squadra che continua a lavorare duramente ogni weekend", afferma Celestino Vietti. “Oggi abbiamo fatto una buona gara, ho lottato e recuperato un po’ di posizioni. Oggi eravamo davvero vicini ai primi punti stagionali, stiamo continuando a migliorare e siamo sulla buona strada.” aggiunge il compagno di squadra Borja Gomez.

Galleria

unnamed (16)
Foto 1 di 4
unnamed (15)
Foto 2 di 4
unnamed (14)
Foto 3 di 4
unnamed (13)
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali