Menu
Cerca
Lutto tra i commercianti

Volpiano piange la storica proprietaria di “Grazia Boutique”

Grazia Notarnicola si è spenta all'alba del primo gennaio. Aveva 75 anni.

Volpiano piange la storica proprietaria di “Grazia Boutique”
Volpiano, 09 Gennaio 2021 ore 15:10

Volpiano piange la storica proprietaria di “Grazia Boutique”. Grazia Notarnicola si è spenta all’alba del primo gennaio. Aveva 75 anni.

Volpiano piange la storica proprietaria di “Grazia Boutique”

La socialità, essenza dell’umanità, è da tempo compromessa a causa della pandemia. Ma il mondo del commercio già da tempo aveva perso questa caratteristica. Nell’epoca dell’e-commerce e delle grandi catene del fast-fashion, infatti, i piccoli negozi rischiano di sparire e forse proprio con un velo di nostalgia tanti volpianesi hanno pianto la scomparsa di Grazia Notarnicola, titolare per 25 anni di «Grazia Boutique», in via Brandizzo. Grazia si è spenta all’età di 75 anni all’alba di venerdì 1 gennaio, lasciando il marito Raffaele, i figli Nicola e Roberto e le sue nipoti.

Il ricordo del figlio Roberto

Sui social, un’onda di cordoglio ha abbracciato i familiari di Grazia che hanno poi ringraziato per le belle parole. «Mia mamma Grazia – racconta il figlio Roberto Iannaci – ha gestito il suo negozio per 25 anni, fino al 2005. Era uno dei negozi di riferimento della zona. In quegli anni non ce n’erano moltissimi e ognuno aveva la propria clientela. Mia mamma ha sempre scelto una linea d’abbigliamento molto elegante, come d’altronde era lei. Le piaceva il bel vestire e la classe. All’epoca era diverso, i suoi clienti la ricordano per la sua grande disponibilità e per la sua particolarissima boutique: in legno come un vecchio saloon con un grandissimo scalone».

Lutto nel mondo del commercio

Negli ultimi anni, infine, la devastante malattia, che l’ha strappata all’affetto dei suoi cari all’inizio del nuovo anno. Sui social, in tanti hanno scritto messaggi per ricordare Grazia e il suo caratteristico negozio. Volpianesi di tutte le età sottolineano con nostalgia la sua sincera cordialità e accoglienza che si accompagnavano ad una spiccata eleganza che si rispecchiava nella sua boutique. I funerali si sono svolti nella Chiesa Parrocchiale di Volpiano lunedì 4 gennaio alle 15.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli