Attualità
Castellamonte

40mila euro per riparare l’Arco di Pomodoro

Era stato danneggiato alla base, con la rottura di diverse mattonelle in cotto, dallo schianto di un automobile a causa di un errore di manovra lo scorso 23 aprile

40mila euro per riparare l’Arco di Pomodoro
Attualità Castellamonte, 10 Dicembre 2022 ore 08:08

40mila euro per riparare l’Arco di Pomodoro, era stato danneggiato alla base, con la rottura di diverse mattonelle in cotto, dallo schianto di un automobile a causa di un errore di manovra lo scorso 23 aprile.

Riparazione dell’Arco di Pomodoro

Ci sono voluti ben sette mesi, ma finalmente inizia a vedersi una luce in fondo al tunnel per quanto riguarda la riparazione dell’Arco di Pomodoro a Castellamonte. L’imponente monumento, realizzato dal noto scultore Arnaldo Pomodoro per la XXXV Mostra della Ceramica del 1995, era stato danneggiato alla base, con la rottura di diverse mattonelle in cotto, dallo schianto di un automobile a causa di un errore di manovra lo scorso 23 aprile.

40mila euro

Il lungo iter burocratico avviato in seguito ha infine stabilito che sarà l’assicurazione dell’automobilista responsabile a pagare i costi di restauro, costi che ammontano, in base ai calcoli del Comune, a 40mila euro. Sebbene le tempistiche precise non siano ancora state definite, l’Amministrazione assicura che l’inizio dei lavori avverrà a breve.

Seguici sui nostri canali