A Barbania l’Amministrazione comunale investe 120 mila euro per le strade del centro e frazioni
Verrà realizzata pure una palestra all’aperto al Punto Smat
A Barbania l’Amministrazione comunale investe 120 mila euro per le strade del centro e frazioni. Il sindaco Drovetti: «Verrà realizzata pure una palestra all’aperto al Punto Smat».
120 mila euro per le strade del centro e frazioni
Molte novità nel Consiglio comunale di giovedì sera 14 dicembre e, momento assai gradito per tutti Amministrazione e cittadini presenti, per il tradizionale scambio degli auguri. Saranno investiti i investono 120 mila euro per le strade. I lavori riguarderanno la piazza centrale, via Aie, la strada per Rivara, Fandaglia, Case Seita, Vignali con l’allargamento davanti alla chiesa e piazza Don Robiola e il ponte sul Malone.
Attività all'aperto
Verrà realizzata una palestra all’aperto al “Punto Smat”. Novità per chi ama la bici: il punto di manutenzione e di ricarica sarà in piazza Umberto I. Abbiamo acquistato un nuovo gioco per i bambini nel parco comunale – Lunga la lista dei progetti – Verranno cambiate le bacheche nelle Frazioni.
Scuola
Inoltre, approfittando delle vacanze delle scuole è in corso il rifacimento dei bagni. Per il pulmino scolastico sarà cambiata la porta che sarà automatica facilitando apertura e chiusura.
Immobili
Abbiamo acquisito una quota dell’immobile di via Andreis di proprietà degli eredi Ferreri, adiacente al Comune e vedremo tra le molte possibilità l’utilizzo: era pericoloso cadevano infatti sassi e muraglia. A Case Perrero sarà rifatta la pavimentazione della sede “GasPer”. Verrà risistemata la sede del Gruppo Alpini.
Telecamere e borsa di studio
Verranno installate altre telecamere sia in piazza che al parco giochi.
Riconfermata la Borsa di studio in Irlanda (Athlone) il bando chiuderà il 23/12/23 alle ore 12 per info sito del Comune.