Attualità
per la città

A Bosconero arrivano nuovi arredi urbani

Un investimento di quasi 22.000 euro per arricchire la piazza centrale

A Bosconero arrivano nuovi arredi urbani
Attualità Alto Canavese, 23 Gennaio 2023 ore 06:56

A Bosconero arrivano nuovi arredi urbani. Un investimento di quasi 22.000 euro per arricchire la piazza centrale.

A Bosconero arrivano nuovi arredi urbani

L'anno 2023 porterà nuovi arredi in paese. L'Amministrazione affronterà la spesa di 21.952 euro per la dislocazione di panchine e fioriere. Commenta il sindaco Paola Forneris: «Il nostro intento è posizionare elementi in più sulla piazza centrale, come altre sedute. Inoltre ci piacerebbe abbellire i due ingressi principali del nostro centro abitato, prestando attenzione anche a frazione Mastri. I soldi li abbiamo reperiti entro la fine dell'anno scorso per dare maggiore decoro a Bosconero. In quest'operazione non è contemplato il piazzale della stazione ferroviaria in quanto esiste già un progetto a parte, in cui sono incluse panchine ed altri arredi. Proprio l'ultimo lotto dell'intervento s'occuperà di quest'aspetto».

Insegne

La cartellonistica verrà installata in prossimità delle entrate del paese in via Torino, pressi Eaton, all'incrocio tra le vie Nigra e Trieste dove ci sono i giardinetti e alla rotonda dei Mastri. I pannelli richiameranno le immagini del municipio e la parrocchiale. Entrambe le insegne di benvenuto saranno inserite all'interno di in un contesto naturalistico. In futuro si pensa anche di applicare un’illuminazione ma al momento non sono stati stanziati i fondi con questa serie di opere.

Piazza Martiri

Gli uffici hanno anche esaminato interventi utili l'allestimento di piazza Martiri della Libertà. Verranno sistemati nuovi cestini per i rifiuti e paletti para-pedonali. Inoltre verrà posizionato un armadio a copertura dei quadri elettrici posti sotto il maxi-schermo a led. Infine si metteranno a posto le sei aiuole dove sono stati piantumati i tigli. L'intervento prevede la pulizia dell'attuale area in terra con la rimozione di alcune radici superficiali, la bordatura dell'area con cordoli in pietra di Luserna, in armonia con il marciapiede esistente. Infine si provvederà al riempimento dell'area delimitata con frammenti d'ardesia o ghiaia colorata.

Seguici sui nostri canali