Attualità
progetto

A Castellamonte ha aperto lo «Spazio Giovani»

È rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni

A Castellamonte ha aperto lo «Spazio Giovani»
Attualità Castellamonte, 21 Febbraio 2022 ore 05:37

A Castellamonte ha aperto lo «Spazio Giovani», rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

A Castellamonte ha aperto lo «Spazio Giovani»

Lunedì 14 febbraio ha preso il via il nuovo progetto nella città di Castellamonte denominato “Spazio Giovani”, gestito dalla Cooperativa Andirivieni, ospitato all’interno del cortile della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo messo a disposizione da don Angelo Bianchi.

Come e quando

«L’iniziativa è rivolta ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, - raccontano Ilaria Grasso e Federica Pellati, educatrici professioniste della cooperativa Andirivieni - Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.30. Il nostro scopo è quello di donare ai ragazzi un luogo di aggregazione dove ci si possa incontrare e creare legami, dato il periodo difficile che stanno vivendo da più di due anni. I ragazzi possono venire quando vogliono, è uno spazio di incontro e gioco, possono sviluppare nuove competenze creative, ludiche e culturali, ma anche di studio con laboratori tematici e una programmazione costruita insieme a loro. Il progetto è finanziato in toto dal Comune di Castellamonte, quindi le famiglie non devono sostenere nessun costo. Nel corso d e l l’anno avranno luogo delle giornate specifiche con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio, in particolar modo dai ragazzi della spinetese Ca’ Luscina, Croce Rossa Italiana, Se.Mi Onlus, AVULSS e Terra Mia».

L'accesso

Per accedere allo «Spazio Giovani» è necessario avere il Green Pass. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo territorio@coopandirivieni.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter