Viabilità

A Castellamonte riaperta la provinciale 58, chiusa in seguito all'alluvione

La prossima settimana, invece, chiuderà alcuni giorni per lavori la strada provinciale 61 di Issiglio a Baldissero Canavese e Vidracco

A Castellamonte riaperta la provinciale 58, chiusa in seguito all'alluvione
Pubblicato:

A Castellamonte riaperta la provinciale 58 del Pedaggio, che era stata chiuso in seguito all'alluvione di aprile.

A Castellamonte riaperta la provinciale

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 maggio, è stata ufficialmente riaperta al traffico la diramazione 1 della strada provinciale 58 del Pedaggio, situata nel territorio comunale di Castellamonte. Il tratto interessato, che si estende dal chilometro 0 al chilometro 4, era stato chiuso nelle scorse settimane a causa dei gravi danni provocati dall’alluvione che ha colpito l’area nel mese di aprile. In seguito alle intense e persistenti precipitazioni verificatesi in quel periodo, infatti, la massicciata stradale ha subito un cedimento verso valle, compromettendo la stabilità della carreggiata e rendendo necessario l’interdizione al transito per motivi di sicurezza, al fine di scongiurare ulteriori cedimenti strutturali.

Completati i lavori

Negli ultimi giorni sono stati completati i primi lavori urgenti, eseguiti in somma urgenza, che hanno consentito il ripristino almeno parziale delle condizioni di sicurezza della strada. Grazie a questi interventi tempestivi, da ieri il tratto in questione è di nuovo accessibile agli utenti, seppur con alcune limitazioni: la circolazione è infatti regolata da un senso unico alternato, gestito a vista, per garantire il transito in condizioni di sicurezza in attesa della definitiva messa in sicurezza del tratto stradale.

Prossime chiusure

La prossima settimana sono annunciate, al momento, tre interruzioni di strade provinciali per lavori. A Vinovo, sulla strada provinciale 143, in corrispondenza di un braccio di uscita della rotatoria posta al km 17+150, sarà chiusa la corsia stradale in direzione Moncalieri, con deviazione del traffico su percorsi alternativi segnalati sul luogo, da lunedì 26 maggio a venerdì 30 maggio nella fascia oraria 9-19. Si tratta di lavori per un allacciamento fognario. Nei Comuni di Baldissero Canavese e di Vidracco, la strada provinciale 61 di Issiglio chiuderà al traffico per l’intera giornata da martedì 27 maggio a venerdì 30 maggio, nel tratto compreso tra il km 2+300 e il km 2+800 per un intervento di adeguamento stradale. A Chialamberto, la strada provinciale 33 della Val Granda chiuderà al traffico, a eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, da lunedì 26 maggio a venerdì 6 giugno nel tratto compreso tra il km 9+515 e il km 9+900 per un intervento di demolizione di un fabbricato lungo il lato sinistro della strada. Il percorso alternativo è segnalato in loco.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali