Attualità
eventi

A Cuceglio un fine settimana ricco di appuntamenti importanti

Gloria e Greta Caria presenteranno al pubblico la loro meravigliosa esperienza al Giffoni Film Festival.

A Cuceglio un fine settimana ricco di appuntamenti importanti
Attualità Alto Canavese, 27 Settembre 2022 ore 14:30

E' un fine settimana ricco di appuntamenti importanti, quello che si appresta a vivere Cuceglio.

Da Cuceglio al Giffoni Film Festival

Si comincia venerdì 30 settembre, alle 21, presso il Municipio: Gloria e Greta Caria presenteranno al pubblico la loro meravigliosa esperienza al Giffoni Film Festival di Giffoni Valle Piana (Sa). L'incontro sarà moderato da Giulia Gorgone, Consigliere Delegato per il Turismo e le Associazioni del Comune di Cuceglio, anche lei presente a Giffoni, proprio per rappresentare il Comune di Cuceglio.

Una storica collaborazione

La collaborazione tra Cuceglio e Giffoni Valle Piana inizia già alcuni anni fa, esattamente nel 2011, grazie all'Associazione Benefica "Vedremo..." ed in modo particolare alla manifestazione "I Presepi ant ij such". Infatti fu proprio la Comunità di Giffoni, che incuriosita dai presepi di Cuceglio visti su internet, invitò l'Associazione ad esporre le opere presepiali alla mostra internazionale del presepe, che si tiene a Giffoni ogni anno. Da quel primo incontro è nata una bellissima collaborazione tra le due Comunità, che ha coinvolto lo scorso anno anche i due Comuni e la scuola primaria di Cuceglio, proprio con il progetto del Giffoni Film Festival. Sarà quindi l'occasione per scoprire questo mondo, sentendolo raccontare direttamente da chi lo ha vissuto in prima persona.

"Un pasto al giorno"

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, durante le messe festive, in chiesa parrocchiale (sabato alle 17 e domenica alle 9), l'Associazione Papa Giovanni XXIII sarà presente con la sua iniziativa annuale "Un pasto al giorno". Tutte le informazioni sono reperibili sul sito unpastoalgiorno.org.

Plastic free

Infine domenica 2 ottobre sarà anche la giornata nazionale dedicata a Plastic free: a Cuceglio il ritrovo sarà domenica mattina in via Montalenghe, sula piazzale della Emmevi alle  9. Per maggiori informazioni chiamare 333-2787914 (Emanuela).

Seguici sui nostri canali