lions club Alto Canavese

A Giancarlo Rostagno consegnato un Melvin Jones Fellow speciale

Cerimonia fuori etichetta per il socio del Lions Club Alto Canavese 

A Giancarlo Rostagno consegnato  un Melvin Jones Fellow speciale
Pubblicato:

A Giancarlo Rostagno consegnato un Melvin Jones Fellow speciale. Cerimonia fuori etichetta per il socio del Lions Club Alto Canavese.

A Giancarlo Rostagno consegnato un Melvin Jones Fellow «speciale»

E’ stato insignito con la più alta onorificenza del Lions International, Giancarlo Rostagno, socio del Club Alto Canavese dal lontano 2008, entrato nell’organizzazione presentato da uno dei «padri» fondatori del club con sede a Castellamonte, Giovanni Rossi.
A consegnare all’imprenditore di Forno Canavese il Melvin Jones Fellow, la massima riconoscenza lionistica che si consegna a chi ha saputo lasciare un segno importante all'insegna del servizio e dell'impegno, l’ormai past president (questione di ore, si potrebbe dire) Giacomo Spiller che gli ha consegnato il riconoscimento a «domicilio», al di fuori dallo schema e dalla «liturgia» prevista, per queste occasioni, dall’etichetta.

Le parole del past president Giacomo Spiller

«Ho avuto l'opportunità di vivere uno dei momenti lionistici più toccanti di tutto l'anno», ha sottolineato Giacomo Spiller. «Momento con il quale per me si è chiuso l'anno e un cerchio con un lungo e sentito abbraccio, che voleva quasi non finire mai, con l'amico Giancarlo Rostagno al quale, su incarico del direttivo e dell'apposito comitato, ho avuto l'immenso piacere e onore di consegnare il Melvin Jones Fellow, la massima riconoscenza lionistica che si consegna a chi ha saputo lasciare un segno importante all'insegna del servizio e dell'impegno. Giancarlo merita senza alcuna ombra di dubbio questo riconoscimento internazionale, che si somma al suo riconoscimento di Cavaliere della Repubblica. Mi ha promesso che da subito inizierà a pensare all'organizzazione di una grande festa per condividere insieme la grande gioia per questo importante riconoscimento che ha fortemente apprezzato». Poi Spiller, si concede ad una riflessione personale. «Quest’ultima mia spillatura è l'immagine che ricorderò, perché icona di un club di amici, di persone d'altri tempi, che si capiscono con uno sguardo, e che con un abbraccio riescono a donare una incredibile forza reciproca».

Già Cavaliere al merito della Repubblica

Giancarlo Rostagno, classe 1951, non è nuovo a questo genere di encomi, visto che nel 2013 era stato proclamato Cavaliere al merito della Repubblica dal Presidente della Repubblica dell’epoca, Giorgio Napolitano, in quanto imprenditore di successo con l’azienda di famiglia «Rostagno GB».