La delibera

A Ivrea anche gli ausiliari della sosta potranno fare le multe

Per l'Amministrazione il provvedimento «mira a migliorare la vivibilità e la sicurezza del centro cittadino, con particolare attenzione al centro storico, che rappresenta il principale biglietto da visita della città, senza trascurare le aree periferiche»

A Ivrea anche gli ausiliari della sosta potranno fare le multe
Pubblicato:
Aggiornato:

A Ivrea anche gli ausiliari della sosta potranno fare le multe

Dal 9 settembre

A partire da lunedì 9 settembre 2024, gli ausiliari della sosta della Società Ivrea Parcheggi s.r.l., controllata dal Comune di Ivrea (che detiene l’85% del capitale sociale), inizieranno a operare, oltre che nelle previste aree di sosta a pagamento (stalli blu), anche nelle zone dedicate al carico e scarico di merci, in quelle riservate ai portatori di handicap, nelle aree con sosta regolamentata a disco orario e in tutte le nuove aree di sosta.

La delibera dell’Amministrazione Chiantore

La decisione è stata presa il 1 agosto 2024 dall’Amministrazione comunale, guidata da Matteo Chiantore, con la delibera di giunta n° 266. Gli ausiliari della sosta affiancheranno gli agenti della polizia locale, aiutandoli a disincentivare comportamenti scorretti. Gli ausiliari potranno fare contravvenzioni nelle aree regolamentate nell'ordinanza citata, anche se non potranno intervenire su altre situazioni per le quali sarà sempre necessario l'intervento della polizia municipale.

Un’Ivrea più vivibile e accogliente

Il rispetto delle norme e la collaborazione da parte di tutti rappresentano valori fondamentali per la convivenza civile e mantengono Ivrea vivibile e accogliente. Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale intende sensibilizzare i cittadini sull’importanza di parcheggiare correttamente e di rispettare le regole della strada. Il provvedimento mira a migliorare la vivibilità e la sicurezza del centro cittadino, con particolare attenzione al centro storico, che rappresenta il principale biglietto da visita della città, senza trascurare le aree periferiche.

Seguici sui nostri canali