I premi

A Leini due eccellenze del gusto

Prestigiosi riconoscimenti per la Boutique del Dolce e la Ballesio Cioccolato

A Leini due eccellenze del gusto
Pubblicato:

A Leini due eccellenze del gusto, prestigiosi riconoscimenti per la Boutique del Dolce e la Ballesio Cioccolato.

A Leini due eccellenze del gusto

Ci sono traguardi che sanno di zucchero e farina, di lunghe notti passate davanti a un forno acceso, mentre il mondo dorme e qualcuno sogna un futuro fatto di dolci, sacrifici e successi. E c'è qualcosa di speciale nel riconoscere il lavoro che si fa con il cuore. Un dolce, un cioccolatino, non sono solo il frutto di una ricetta ben calibrata, ma di anni di sacrifici, sogni e dedizione.

Boutique del Dolce

E in questo solco, la Boutique del Dolce, di via Bonis 48, ha appena tagliato un traguardo importante, entrando a far parte della prestigiosa selezione delle "Migliori Pasticcerie d’Italia" di @saporiamoitalia. La famiglia Aiello, proprietaria dell’attività, ha condiviso con orgoglio la notizia, evidenziando come questo successo non sarebbe stato possibile senza il supporto costante di tutta la famiglia. «I miei genitori e la mia compagna sono i primi a sostenermi e, soprattutto, a sopportarmi – dice Daniele Aiello, scherzando anche se la gratitudine è tanta e palpabile». Il grazie è rivolto anche ai tanti clienti che frequentano la pasticceria e che: “Con il loro affetto rendono ogni traguardo possibile – ha aggiunto Daniel”. Non troppo lontano, in viale Europa 57, un altro maestro del gusto celebra un riconoscimento già familiare.

Ballesio Cioccolato

Luca Ballesio, della Ballesio Cioccolato, ha ricevuto per l’ennesima volta il titolo di "Maestro del Gusto" per il biennio 2025/2026. Un riconoscimento che si rinnova dal 2019 e che testimonia la qualità costante del suo cioccolato, premiato dalla Camera di Commercio di Torino in collaborazione con Slow Food. Due storie, due successi, un’unica passione: quella per il buon cibo che nasce dalla terra e si trasforma, grazie alle mani sapienti di artigiani come Daniele e Luca, in piccoli capolavori da gustare.

Seguici sui nostri canali