l'idea

A Locana la realizzazione di una casa della salute

Al posto degli ambulatori che ospitavano l’hub vaccinale

A Locana la realizzazione di una casa della salute
Pubblicato:

A Locana la realizzazione di una casa della salute al posto degli ambulatori che ospitavano l’hub vaccinale.

Casa della salute a Locana

Un’altra bella iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Locana che da anni è impegnata in prima linea nel potenziare attività e servizi a disposizione di residenti e visitatori di Locana e non solo, promuovendo uno stile di vita di qualità, possibile anche nelle valli montane, puntando in primis sulle necessità essenziali della persona. A tal proposito è stato realizzato un bando per l’utilizzo in forma pressoché gratuita dei locali adibiti ad ambulatorio medico in Fraz. Casetti 51, ex scuola elementare, già base del centro vaccinale di Valle, per attività destinate al servizio e alla cura della persona, da medici specialisti a esperti dell’estetica, dando la possibilità a professionisti privati di esercitare la propria professione anche in Valle Orco.

Servizi

A seguito di chiusura del bando in data 1° Febbraio sono stati resi noti i servizi già disponibili a partire dall’8 febbraio su appuntamento: massofisioterapia, Dott. Lorenzo Brunetta, cardiologia (con possibilità di effettuare elettrocardiogramma in loco) Dott. Alessandro Brustio, visagista e operatore per il benessere, Serena Asnia Mautino.

Progetto sperimentale

Dal Comune fanno sapere che si tratta di un progetto sperimentale, qualora evochi l’interesse atteso, potrà essere ampliato con l’attivazione di una piccola Casa della Salute nei locali del complesso Calvi, adiacente all’RSA Vernetti, dove troveranno sicuramente spazio la nuova sede della Guardia Medica e gli ambulatori dei medici di base, ma verrà data, appunto, la possibilità anche a professionisti privati di esercitare la propria professione: qualora altri specialisti desiderino aderire all’iniziativa potranno rivolgersi agli uffici comunali. Vista la proficua collaborazione tra Comune e ASL, già con i precedenti servizi di hot spot tamponi e vaccini, a marzo avrà luogo un convegno per presentare à il Nuovo Modello Territoriale.

Seguici sui nostri canali