Attualità
giovani

A San Giusto l’oratorio apre anche la sera

Il sindaco Giosi Boggio: "Idea vincente".

A San Giusto l’oratorio apre anche la sera
Attualità Alto Canavese, 20 Agosto 2022 ore 05:35

A San Giusto l’oratorio apre anche la sera, il sindaco Giosi Boggio: "Idea vincente".

A San Giusto l’oratorio apre anche la sera

«Uno spettacolo nello spettacolo, questa è la sensazione di chi guarda dall'esterno l'Oratorio di San Giusto i mercoledì sera!». Le parole espresse dal sindaco Giosi Boggio sintetizzano in maniera esaustiva sia l’indice di gradimento e di successo che l’ottima organizzazione dei tre mercoledì sera in musica, una discoteca all’aperto a tutti gli effetti.

Le parole del sindaco Boggio

«Sicuramente spettacolo dato dalla discoteca mobile MidNight con le sue luci, la sua musica, i suoi effetti speciali – commenta il sindaco Boggio - ma soprattutto spettacolo nel vedere centinaia di bambini e ragazzi affollare l'enorme prato dell'Oratorio accompagnati molte volte dai genitori che, un po' defilati, osservano sorridendo. I mercoledì in discoteca si sono rivelati veramente un successo».

Sano divertimento

Nati dalla collaborazione tra il parroco don Marco, gli animatori dell'Oratorio e l'Amministrazione comunale che li ha finanziati, sono diventati un momento di vero sano divertimento, un momento per incontrare coetanei anche dei paesi limitrofi, dialogare, divertirsi. «Bambini di tutte le età, dai piccolissimi ai più grandicelli che si muovono a tempo di musica o corrono per il prato, signorinelle vestite di tutto punto così come conviene nelle grandi soirée, creano un'atmosfera di grande festa in grado di far uscire le persone sui balconi che sorridendo con allegria si uniscono alle danze – aggiunge Giosi Boggio - l'idea di aprire l'Oratorio anche alla sera è stata dunque un'idea vincente che dovrà continuare nel tempo».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter