rivolta ai cittadini

A Valperga l'iniziativa «Adotta un mattone» per la chiesa

Per continuare il restauro di San Rocco.

A Valperga l'iniziativa «Adotta un mattone» per la chiesa
Attualità Alto Canavese, 31 Agosto 2021 ore 16:05

A Valperga l'iniziativa «Adotta un mattone» per la chiesa è stata presentata in occasione della festa di San Rocco.

«Adotta un mattone»

In occasione della festa di San Rocco a Valperga è stata presentata un’iniziativa benefica per poter avviare i lavori di restauro della chiesa, ancora da portare a termine. Lunedì 16 agosto, di fronte al sagrato, erano presenti l’associazione Pro San Rocco Braidacroce e anche l’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino Walter Sandretto, mentre hanno celebrato la Santa Messa Don Bartolo Perlo e Monsignor Carlo Ellena.

Il commento del sindaco Sandretto

«Ringraziamo tutte le maglie verdi dell'associazione che portano avanti con impegno e dedizione i progetti prefissati, con la speranza che il prossimo anno sia un anno senza restrizioni - commenta il sindaco - Valperga ha la fortuna di avere tante associazioni attive: solo lavorando in sinergia si possono raggiungere tutti gli obiettivi e, ovviamente, l'amministrazione sarà vicina a tutte».

Le parole della presidente della Pro San Rocco Braidacroce

La presidente della Pro San Rocco Braidacroce Valentina Aimonino ha così replicato: «Ringraziamo l’impegno di tutti e non vediamo l’ora di poter ripartire con le manifestazioni. Inoltre, c’è ancora molto da fare per il restauro di questa chiesa e, dopo «Adotta una panca», confidiamo nella generosità di enti e privati che prenderanno parte all’iniziativa benefica «Adotta un mattone».