Attualità
volpiano

A Volpiano si inaugura il murale degli ospiti de “Il Jolly”

Appuntamento per mercoledì 20 aprile, alle 18, in via Vittime delle Foibe 3/C.

A Volpiano si inaugura il murale degli ospiti de “Il Jolly”
Attualità Volpiano, 18 Aprile 2022 ore 05:11

A Volpiano si inaugura il murale degli ospiti de “Il Jolly”. Appuntamento per mercoledì 20 aprile, alle 18, in via Vittime delle Foibe 3/C.

Si inaugura il murale degli ospiti de “Il Jolly”

Mercoledì 20 aprile, alle 18, in via Vittime delle Foibe 3/C, in corrispondenza della sede della Sogit “Croce di San Giovanni”, verrà inaugurato il murale realizzato dagli ospiti del centro diurno “Il Jolly”, inserito all'interno della cooperativa “Il Margine” che ha vinto l'appalto con il Consorzio Net. Nei giorni scorsi si è concluso il progetto “Spillando diversamente”, finalizzato alla sensibilizzazione sui temi dell'autismo, con le primarie “Anna Frank” di Leinì e “Guglielmo da Volpiano”.

“Giornata Nazionale dell'Autismo”

«Le educatrici professionali Marta Ellena e Loredana Machina si sono collegate con le classi tramite Meet - racconta Fabio Fraccalvieri, responsabile del centro diurno “Jolly ” - Quindi abbiamo letto una filastrocca di Gianni Rodari e organizzato un gioco sulla condivisione, coinvolgendo i bambini. È stata l'occasione per ricordare la “Giornata Nazionale dell'Autismo” e suggellare la nostra collaborazione». Un momento ricco di spontaneità e leggerezza, affrontando però tematiche importanti d'inclusione. La buona riuscita del progetto, che si è arricchito strada facendo grazie alle suggestioni reciproche, ha spinto tutti a darsi appuntamento per il prossimo anno, sperando di poter collaborare all'interno delle scuole e del centro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter