Abbandona i rifiuti, beccato dalle telecamere
Un'abitudine sempre più frequente
Abbandona i rifiuti, beccato dalle telecamere. E’ successo a Salassa in via Matteotti.
Abbandona i rifiuti, beccato dalle telecamere
Rifiuti abbandonati per strada, davanti ai contenitori piccoli che sono stati posizionati in paese per gettarvi della piccola immondizia e che invece vengono sempre più spesso riempiti con una bella borsa di plastica colma di rifiuti di ogni genere. E’ successo in via Matteotti, intorno alle 10 del mattino. Il problema è che, queste situazioni, si verificano sempre più spesso e a poco (pare) valgono le raccomandazioni dell’Amministrazione comunale di Roberta Bianchetta che invita a rispettare le regole e non gettare immondizia laddove capita e, soprattutto, dove non è consentito.
Redenzione
Nei giorni scorsi, l’ennesimo episodio di inciviltà è stato filmato dalle telecamere presenti in paese e, di conseguenza, lo sporcaccione è stato beccato, immortalato e identificato. Il Comune (che una possibilità di riscatto e di ammissione del mea culpa) lo ha voluto dare alla persona maleducata, ha pubblicato un post su Facebook avvisandola di essere stata ripresa e, di conseguenza, di presentarsi in Comune spontaneamente ammettendo quanto fatto e motivandone il perché. Chissà se si sarà presentato?
Tolleranza zero
Una cosa è certa: ci sarà tolleranza zero per le persone che verranno sorprese di nuovo a fare un simile gesto. E, di conseguenza, scatteranno le sanzioni. Il rispetto per l’ambiente e soprattutto la raccolta dei rifiuti differenziata è tra le priorità della Giunta del primo cittadino Bianchetta. Simili gesti di inciviltà devono essere fermati, e soprattutto, sanzionati se chi li commette non ne comprende la gravità.