trasporti

Aeroporto Torino Caselle, inaugurato il nuovo parcheggio Low Cost

A solo 4 minuti a piedi dal Terminal, offre 250 posti auto scoperti

Aeroporto Torino Caselle, inaugurato il nuovo parcheggio Low Cost
Pubblicato:

Aeroporto Torino Caselle, inaugurato il nuovo parcheggio Low Cost. A pochi passi dal terminal oltre 250 posti auto aggiuntivi per accogliere sempre più viaggiatori.

Aeroporto Torino Caselle, inaugurato il nuovo parcheggio Low Cost

E' stato inaugurato giovedì, 8 giugno 2023, il nuovo parcheggio Low Cost (P-C) dell’aeroporto di Torino. A solo 4 minuti a piedi dal Terminal, offre 250 posti auto scoperti a disposizione di tutti coloro che scelgono di acquistare online e che desiderano coniugare comodità e risparmio.

Salgono così a quasi 3.000 gli stalli messi a disposizione dei viaggiatori, con la possibilità di scegliere la tipologia di parcheggio – coperto o scoperto - e il canale di acquisto - sul sito e-commerce (https://ecom.torinoairport.com), tramite la Torino Airport app, oppure con pagamento in aeroporto a termine sosta -, sempre con la garanzia di essere a pochi passi dal gate d’imbarco, non dover attendere transfer e navette e poter tenere sempre le chiavi dell’auto con sé.

Gli spazi di Caselle

Il nuovo parcheggio Low Cost (P-C) si aggiunge agli spazi già dedicati alla sosta situati lungo la viabilità di accesso all’aeroporto, che ora vengono rinominati per permettere una più facile individuazione: Lunga Sosta (P-A) che dista 5 minuti a piedi dal terminal e Comfort (P-B) che dista 3 minuti a piedi.

L’offerta è completata dal Parcheggio Multipiano sia coperto che scoperto, collegato direttamente al terminal.

Tariffe

Per chi acquista online, le numerose promozioni e le tariffe dinamiche (maggiore è lo sconto quanto maggiore è l’anticipo di acquisto) garantiscono prezzi sempre convenienti, a partire da 4 euro al giorno.

Se poi si sceglie la nuova tariffa flex è possibile anche modificare la propria sosta fino a 4 ore prima dell’ingresso in parcheggio ed essere rimborsati in caso di mancato utilizzo, per porsi al riparo da ogni cambio di programma.

I numeri del Pertini

Dopo il record del numero di passeggeri trasportati stabilito nel 2022, che è stato il miglior anno di sempre dell’aeroporto di Torino, anche i primi 5 mesi dell’anno si sono chiusi con il segno positivo: +23,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Per soddisfare le esigenze dei passeggeri, allo sviluppo commerciale si lega strategicamente un piano di adeguamento dell’infrastruttura aeroportuale, con investimenti costantemente volti a migliorare ogni aspetto del viaggio. Per questo, a fronte delle previsioni di crescita, saranno realizzate in futuro ulteriori aree di sosta in grado di rispondere alle nuove richieste di mobilità, anche elettrica e condivisa.

 

Seguici sui nostri canali