finanziamenti

Al Canavese 3 milioni per le strutture pubbliche

Per interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di edifici pubblici, impianti sportivi, scuole e sedi per il volontariato

Al Canavese 3 milioni per le strutture pubbliche
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Canavese 3 milioni per interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di edifici pubblici, impianti sportivi, scuole e sedi per il volontariato. Il commento del Consigliere regionale della Lega Andrea Cane.

Al Canavese 3 milioni

La Giunta regionale del Piemonte ha destinato oltre 43 milioni di euro per finanziare più di 100 interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di edifici pubblici, impianti sportivi, scuole e sedi per il volontariato. Di questi, 3 milioni arriveranno al Canavese e alle Valli.

Il commento del Consigliere Cane

"Questo impegno finanziario fa seguito al percorso avviato lo scorso anno - sostiene Andrea Cane, consigliere regionale e responsabile Enti locali della Lega Salvini Piemonte -  confermando l'attenzione verso i Comuni piemontesi. Grazie a questi fondi, saranno realizzati interventi di estrema importanza per i territori coinvolti, con particolare attenzione alle scuole e alle sedi socio-sanitarie e di volontariato. Le risorse sono state suddivise tra le province piemontesi, assegnando finanziamenti specifici a ciascuna di esse. Inoltre, queste somme si aggiungono ai 31 milioni di euro destinati nel 2022, che hanno già permesso di finanziare interventi in 94 Comuni".

Gli interventi

Per il territorio canavesano Montanaro per la messa in sicurezza dei locali del Castello da destinarsi ad attività pubbliche ed area museale avrà 414.000 euro, a San Maurizio Canavese per la messa in sicurezza e al restauro conservativo del campanile saranno messi a disposizione 555.000 euro, a Quincinetto l'adeguamento sismico della scuola primaria conterà su 762.100 euro mentre a Bosconero all'adeguamento sismico e anche per la riqualificazione energetica della scuola primaria si garantiranno 762.100 euro. Infine Strambino sempre per l'adeguamento sismico e la riqualificazione energetica delle scuole primaria e media e dei locali comunali avrà 762.100 euro e a Mathi sarà integrato l'importo dell'intervento già finanziato con 25.380 euro: un ulteriore segnale di attenzione per il territorio da parte della Lega e Giunta di centrodestra, che sono orgoglioso di comunicare ai miei concittadini canavesani".

 

Seguici sui nostri canali