Attualità
ivrea

Al via la campagna di sostituzione contatori E-Distribuzione

Molti gli accorgimenti a tutela della sicurezza dei cittadini

Al via la campagna di sostituzione contatori E-Distribuzione
Ivrea Pubblicazione:

Al via la campagna di sostituzione contatori E-Distribuzione

Nuovi contatori Open Meter

A partire dalla fine del mese di Settembre a Ivrea è iniziato il lavoro di installazione dei nuovi contatori Open Meter a cura di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Il nuovo Open Meter è uno strumento innovativo che fornisce informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consente di abilitare i servizi innovativi di domotica. Con il nuovo contatore è possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora, per avere maggiore consapevolezza dei propri consumi e individuare il contratto di fornitura più idoneo.

Attenzione

La data relativa al singolo intervento sarà comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione, l’intervento è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione.
Ogni operatore avrà con sé un tesserino identificativo dotato di fotografia, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4), oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web E-Distribuzione, è possibile chiedere di generare un codice PIN che consente di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Il Sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, punta l'attenzione sulla tutela della cittadinanza, specie quella più anziana: "Ritengo importante che  iniziative come questa vengano comunicate,  soprattutto,  a tutela dei cittadini più vulnerabili rispetto a possibili truffe."

A Ivrea verranno sostituiti complessivamente circa 14.000 contatori e le operazioni si concluderanno entro Marzo 2024.

Seguici sui nostri canali