fondi regionali

Al via la riqualificazione del viale della Rimembranza a Favria

Il progetto prevede nuova pavimentazione, panchine riposizionate e illuminazione potenziata. Il sindaco Bellone: «Intervento atteso, mantenuti tutti gli alberi storici»

Al via la riqualificazione del viale della Rimembranza a Favria

Al via la riqualificazione del viale della Rimembranza a Favria: lavori da 200mila euro con fondi regionali. Il progetto prevede nuova pavimentazione, panchine riposizionate e illuminazione potenziata. Il sindaco Bellone: «Intervento atteso, mantenuti tutti gli alberi storici».

Al via la riqualificazione del viale della Rimembranza a Favria

Una pavimentazione che risale al 1994 e le radici degli alberi lungo il perimetro che le avevano sollevate rendendo pericoloso e anche antiestetico il percorso per i pedoni. E così – nella ricca programmazione di interventi previsti – l’Amministrazione comunale ha inserito anche la riqualificazione del Viale della Rimembranza. Duecentomila euro il costo, per gran parte finanziato con fondi regionali. «Attendiamo l’esecutivo e poi a breve partirà il cantiere – illustra il sindaco Vittorio Bellone – Aspetto principale è l’aver mantenuto tutti gli alberi originari. Nel corso degli anni le radici hanno ammalorato la pavimentazione, sollevando gli autobloccanti. Sarà interamente rifatta ripianando il camminamento. Re-installeremo le panchine che già c’erano per poter risparmiare il più possibile sui costi, e potenzieremo l’illuminazione. Le telecamere già ci sono perché vogliamo sia un camminamento sicuro. Questo è il primo grande intervento autunnale».