Attualità
cambio

Alberto Pizzocaro lascia Ivrea: è il nuovo comandante di polizia locale a Venaria Reale

Civich eporediesi senza comandante, si procederà, per ora, con interpello interno.

Alberto Pizzocaro lascia Ivrea: è il nuovo comandante di polizia locale a Venaria Reale
Attualità Ivrea, 19 Maggio 2021 ore 11:33

Alberto Pizzocaro lascia Ivrea: è il nuovo comandante di polizia locale a Venaria Reale.

Alberto Pizzocaro lascia Ivrea

Alberto Pizzocaro prende il posto di Luca Vivalda (diventato responsabile del settore Affari Generali e Commercio della Reale) come comandante della polizia locale di Venaria Reale lasciando così dopo oltre 10 anni il comando dei civich di Ivrea. Pizzocaro, classe 1978, è laureato in Giurisprudenza, avvocato, è stato anche agente ed ispettore di polizia locale nel Comune di Cafasse, tra il novembre 2005 e il 2010.

Al comando di Ivrea si procederà, per ora, con interpello interno fino al 12 dicembre.

Le parole del sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi

«Con l'arrivo del comandante Pizzocaro, prosegue il percorso costante di rinnovamento richiesto a questa Amministrazione - commenta il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi - si tratta di una persona già molto esperta, apprezzata e conosciuta a livello regionale. Devo ringraziare anche il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, che non si è opposto al trasferimento, pur consapevole della grave perdita, in termini professionali e umani, per la loro amministrazione».

Il saluto di Pizzocaro

«Ringrazio la Città di Ivrea. Arrivo da un comando dove la professionalità è di alto livello. Questa è una nuova sfida per me. Venaria è una città effervescente, sotto tanti punti di vista. Da parte mia ci sarà sempre molto impegno», le prime parole di Pizzocaro che lunedì pomeriggio è stato presentato ufficialmente nel suo nuovo ruolo di comandante a Venaria al teatro della Concordia, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e dell’intera Giunta.