Attualità
varisella

Alisea e Siria, dolcissime postine del «Felice Natale»...

Una bellissima storia di Natale

Alisea e Siria, dolcissime postine del «Felice Natale»...
Attualità Lanzo e valli, 06 Gennaio 2023 ore 01:56

Alisea e Siria, dolcissime postine del «Felice Natale»...

Alisea e Siria, dolcissime postine del «Felice Natale»...

Miracolo di Natale in paese. Lo scorso 22 dicembre nella buca delle lettere dei varisellesi, circa 800 residenti, sono stati recapitati biglietti augurali e colorati scritti da Alisea e Siria.

Le parole del sindaco Colombatto

Un gesto che ha suscitato un eco da parte del primo cittadino Mariarosa Colombatto che commenta: «Questo sensibile gesto è a firma di due bambine, che hanno compreso il vero significato del Natale. Si perché il Natale è condivisione e loro hanno voluto portare un Augurio, donandoci così un poco della loro attenzione, facendoci sentire tutti quanti importanti. Questo è stato davvero un Augurio sincero, pensato e realizzato affinché raggiungesse ogni persona. Credo di essere stata fra le ultime case a trovare il loro biglietto. Questo è stato un gesto ed un Augurio speciale di Buone Feste, perché il Natale dovrebbe farci sentire famiglia e loro con dolcezza, creatività e gioia ci sono riuscite. So che non hanno trascurato nessuna buca delle lettere, anche quelle, che, da tempo, non vengono aperte. Eppure un giorno qualcuno lo farà e la magia del Natale continuerà».

Un gesto naturale

La madre delle due giovani ha così risposto: «Ringraziamo tutti per i vostri calorosi messaggi, in primis il nostro sindaco Mariarosa, per le parole dolci nei confronti delle mie figlie. Non volevamo suscitare tanto clamore con il nostro gesto, ma era semplicemente per dare un augurio di buon Natale a tutti i nostri compaesani, uno in più da chi li riceverà da parenti e anche a chi magari, ne riceverà meno. Ci spiace per aver disturbato in questi giorni passando nelle case e facendo abbaiare i vostri amici cani...».

Seguici sui nostri canali