Attualità
Castellamonte

Alla Biblioteca di Castellamonte un laboratorio d’inglese per bambini e nuovi libri in arrivo

Nell’ambito della promozione delle pratiche di lettura tra i più piccoli.

Alla Biblioteca di Castellamonte un laboratorio d’inglese per bambini e nuovi libri in arrivo
Attualità Castellamonte, 12 Novembre 2022 ore 14:44

Alla Biblioteca di Castellamonte un laboratorio d’inglese per bambini dai tre ai dieci anni e nuovi libri in arrivo.

Alla Biblioteca di Castellamonte un laboratorio d’inglese

Un laboratorio di letture bilingue inglese/italiano per bambini dai tre ai dieci anni: è questo il progetto elaborato dal Comune di Castellamonte, nell’ambito della promozione delle pratiche di lettura tra i più piccoli (che il Comune porta avanti anche attraverso l’adesione al programma «Nati per leggere»).

Gli appuntamenti

L’iniziativa, forte del successo di partecipazione da parte dei bambini ai laboratori di simile indirizzo organizzati negli ultimi anni, si struttura in quattro incontri di circa un’ora e mezza da svolgersi il sabato mattina presso la Biblioteca Civica «Carlo Trabucco»; il ciclo di appuntamenti dovrebbe concludersi entro dicembre di quest’anno.

Madrelingua inglese

A intrattenere i bambini vi sarà la madrelingua inglese Millar Claire, di Colleretto Castelnuovo. Sono peraltro giorni certamente favorevoli per la Biblioteca Civica castellamontese, dato che è stata da poco approvata la fornitura di nuovi libri grazie alle risorse del Fondo Emergenze e Imprese e Istituzioni Culturali messe a disposizione dal Ministero della Cultura. Una selezione di «di narrativa, saggistica e divulgazione, in modo tale che le raccolte crescano in modo equilibrato e rispondente alle richieste degli utenti», si legge nel relativo documento comunale.

Seguici sui nostri canali