Alla guida del bus mandando messaggi, autista immortalato sulla linea Rivarolo-Ivrea
La «denuncia» arriva da alcuni passeggeri che hanno fotografato la scena preoccupati per la loro incolumità
Alla guida del bus mandando messaggi, autista immortalato sulla linea Rivarolo-Ivrea. La «denuncia» arriva da alcuni passeggeri che hanno fotografato la scena preoccupati per la loro incolumità.
Alla guida del bus mandando messaggi
Fotografato mentre usa il cellulare. Non ci sarebbe niente di strano se non fosse che il soggetto della foto è un autista di un pullman di linea, immortalato con il telefono in mano - intento ad utilizzare l'applicazione di messaggistica Whatsapp - mentre è in servizio alla guida di un mezzo pubblico sulla tratta studentesca Rivarolo-Ivrea.
La segnalazione
A segnalare il fatto a Il Canavese una passeggera dell'autobus, evidentemente poco incline a tollerare comportamenti del genere soprattutto dopo i recenti fatti di cronaca.
«Vi scrivo per denunciare la mancanza di professionalità dell’autista del bus sul quale ero a bordo - comincia così la segnalazione arrivata in redazione - Dopo diverse segnalazioni alla loro “sezione reclami” per l’uso dei cellulari alla guida, ho scelto di dirlo anche a voi». Quindi il richiamo all'attualità: «Anche la più piccola distrazione può mettere a repentaglio la vita delle persone». E non si tratterebbe nemmeno di un singolo "scivolone": «Vi invio documentazione fotografica dell’uso del cellulare alla guida (come potete vedere le fotografie, data la diversa luce, sono di differenti momenti di uno stesso viaggio da Rivarolo a Ivrea sulla linea studenti)».
Non solo. Anche la diversa velocità del tacchimetro digitale conferma che il mezzo era in movimento e lo smartphone è stato utilizzato per un periodo (quanto lungo non è dato a sapersi) nel tempo della tratta. Non solo l’addetto legge, scorre, ma ad un certo punto avvicina il telefono alla bocca per dettare o registrare i famosi «vocali»...