Allerta meteo, temporali e grandine in Piemonte
Temperature in diminuzione e forti precipitazioni per le prossime ore.
Il bollettino meteorologico diramato dall'agenzia Arpa Piemonte parla chiaro: temporali forti (e grandine) fino a domani.
Le previsioni meteo di Arpa Piemonte
Tutto il territorio piemontese continuerà, almeno per le prossime 48 ore, a essere interessato dal maltempo. Maltempo che in alcuni casi potrà anche far registrare scrosci e forte instabilità atmosferica. I tecnici della Regione infatti prevedono temporali che potranno essere localmente anche molto forti, a causa di una perturbazione atlantica.
Continua a cedere - spiegano da Arpa - l'alta pressione sulla nostra regione per causa dell'azione erosiva di una perturbazione atlantica estesa dalle isole britanniche fino al golfo di Biscaglia. Tale situazione determina instabilità atmosferica sul Piemonte, in particolare sulle zone settentrionali della regione, che sfocerà in temporali anche molto forti con grandine ed un generale calo delle temperature. Tale situazione si protrarrà fino a martedì. Successivamente la perturbazione si ritirerà verso le regioni centrali europee, favorendo una diminuzione delle condizioni di instabilità atmosferica.