panchine viola

Anche Caselle ha il suo assessore alla Gentilezza

Aspettando l'investitura ufficiale di Stefano Sergnese.

Anche Caselle ha il suo assessore alla Gentilezza
Attualità Torino, 03 Luglio 2021 ore 10:16

A Caselle Torinese Stefano Sergnese è assessore alla gentilezza.

Aspettando l'investitura ufficiale

La sorpresa è arrivata, inaspettata, martedì scorso, durante la cerimonia d'inaugurazione delle panchine viola di piazza Boschiassi, alla presenza di alcuni studenti delle scuole locali. Nel corso della giornata sono state elette le seguenti figure legate alla gentilezza. L'imprenditore “gentile” è Mauro Pogliano. La miss è Serena Marino, il mister è Federico Signore e la baby è Beatrice Liscio. Afferma il consigliere comunale di maggioranza Sergnese: “E' stata una piacevole sorpresa perché ne ero del tutto ignaro. Desidero ringraziare i bambini della scuola dell'infanzia e Sonia Fava per avermi proposto. Auspico che il primo cittadino accolga questa proposta ufficialmente, disponendo un decreto di nomina”.

Esordio gruppo “Io per Caselle”

Significativo è stato l'esordio della compagine “Io per Caselle”. Il primo servizio svolto a favore della cittadinanza è stato il recupero di alcune “sedute” che sono state colorate di viola. In tutte campeggia la scritta: “La gentilezza è l'unico investimento che non fallisce mai”. Commenta Sonia Fava, promotrice dell'iniziativa: “Come insegnante della gentilezza, insieme a Vita Interrante, ho proposto al sindaco di aderire. Sicuramente è stata una bellissima esperienza di cittadinanza attiva, in cui ognuno è stato coinvolto a realizzare la scritta nella propria zona di competenza”.

Dove sono le panchine

Le panchine riqualificate si trovano in piazza Boschiassi; nell'area Falcone, vicino alla fontana della Smat, all'interno del parco di via Suor Vincenza; di fronte all'asilo nido comunale; sul piazzale della materna “Andersen” e al Prato Fiera, nei pressi del palatenda.