La raccolta

Appello della Caritas di Leini: si cercano urgentemente scarpe e tute da adulti

Per famiglie in difficoltà

Appello della Caritas di Leini: si cercano urgentemente scarpe e tute da adulti
Pubblicato:

Appello della Caritas di Leini: si cercano urgentemente scarpe da ginnastica e tute da adulti per persone in difficoltà.

Appello della Caritas di Leini

La Caritas cerca urgentemente scarpe da ginnastica e/o sportive dal numero 39 in su (fino al 46/47) e tute per adulti, sia uomini sia donne. Il sodalizio legato alla chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo sta effettuando la raccolta per far fronte ad un’emergenza. Si tratta di una ricerca eccezionale per famiglie di Leini e Mappano che hanno necessità di questi capi di abbigliamento. La consegna del materiale può avvenire dalle 10 alle 12 del lunedì, mercoledì e sabato mattina, presso i locali di Caritas Leini, in via Provana 33. La raccolta andrà avanti fino a sabato 4 novembre. L’unica giornata di chiusura del centro sarà mercoledì 1 novembre, in occasione della festa di Ognissanti. Il materiale dev’essere in ottimo stato e lavato affinché possa essere utilizzato.

Don Diego presenta il suo libro

Trovato invece il motociclo per don Riccardo per facilitare i suoi trasferimenti rapidi tra i luoghi di culto delle parrocchie di Leini e Mappano. L’ex-viceparroco leinicese don Diego Goso presenterà il suo ultimo libro, edizioni San Paolo, dal titolo “Quattro chiacchere con la Morte”. Dopo le tappe di Genova, Ventimiglia e Sanremo, don Diego sarà a Torino ad anno nuovo, venerdì 9 febbraio, alle 17,45, presso la Libreria San Paolo in via della Consolata 1 bis. Il libro sarà presentato da Paolo Picco del Liceo Ginnasio Salesiano Valsalice. L’ultima fatica del sacerdote è un dialogo surreale ma serrato e ricco di spunti tra un sacerdote e la morte che improvvisamente gli si palesa di fronte. Una morte solitaria e triste per sua natura, nonostante abbia le sembianze di una splendida ragazza. Il protagonista cercherà di dirimere le questioni e le incertezze che affollano la mente di ogni essere umano dinanzi all’eternità, alla ricerca del senso ultimo del dolore.

A proposito di eventi parrocchiali

E a proposito di eventi parrocchiali, il cinema Auditorium, in piazza Don Matteo Ferrero, torna a funzionare a pieno regime. Questo fine settimana, sabato 28, alle 21, e domenica 29 alle 17, ci sarà la proiezione del film “L’ultima volta che siamo stati bambini”. Una pellicola di e con Claudio Bisio (per la prima volta nella sua carriera professionale dietro e davanti alla cinepresa) che è un'elegia all'amicizia in tempo di guerra e a quella difficile, bellissima lotta che è, in qualsiasi epoca, crescere e diventare adulti.

Seguici sui nostri canali