Arriva dal Canavese Miss Riviera 2023
La neodiciottenne Rebecca Vena ha conquistato la fascia a Rimini
Arriva dal Canavese Miss Riviera 2023, la neodiciottenne Rebecca Vena ha conquistato la fascia a Rimini
Arriva dal Canavese Miss Riviera 2023
Diciotto anni compiuti ad agosto, studentessa al Martinetti di Caluso con percorso artistico, di Cuorgnè, dove vive con papà Enrico, e Forno, dove sta con mamma Nadia: è Rebecca Vena che, nello scorso fine settimana, a Rimini, ha conquistato la fascia di Miss Riviera. Un’esperienza non cercata, ma che, quando l’occasione è capitata, è stata subito colta al volo.
Il racconto
«Gli organizzatori - spiega Rebecca - mi hanno contattato attraverso Instagram e mi hanno spiegato di cosa si trattasse. Prima di accettare ne ho parlato in famiglia e, insieme, abbiamo deciso che era una possibilità da cogliere». Così la partenza e il concorso, durato da venerdì a domenica. Poco tempo libero, ma abbastanza per divertirsi e, soprattutto, stringere nuove amicizie. «Eravamo in 21 ragazze da tutta Italia e io ero l’unica del Torinese», racconta.
Un'opportunità
Un concorso, quello di Miss Riviera che permette alle partecipanti di farsi conoscere nel mondo della moda, racconta Rebecca, che poi spiega di essere attualmente in contatto con una agenzia di modelle di Milano e con due fotografi interessati a creare con lei dei book fotografici. «Ho scelto il mio percorso di studi proprio perché mi piace disegnare e dipingere, ma più che altro perché ho sempre pensato di lavorare nella moda come modella o come stilista, o entrambe le cose», spiega Rebecca che adesso dovrà gestire sia l’attività scolastica sia questa nuova esperienza professionale. «Appena rientrata a scuola, ho parlato con i miei insegnati e mi hanno detto che se dovessi assentarmi per lavoro mi invieranno il materiale, in modo da non restare indietro nello studio».