Bando contributi ai piccoli Comuni: sono 121 quelli interessati in Canavese
Sonia Cambursano e Pasquale Mazza: "La Città metropolitana torna a dare attenzione alla promozione del territorio"
Bando contributi ai piccoli Comuni: sono 121 quelli interessati in Canavese. Sonia Cambursano e Pasquale Mazza: "La Città metropolitana torna a dare attenzione alla promozione del territorio".
Bando contributi ai piccoli Comuni: sono 121 quelli interessati in Canavese
Sono 121 i Comuni del territorio Canavesano interessati al bando appena pubblicato da Città metropolitana di Torino che ha deciso di destinare 100mila euro di risorse proprie per supportare i piccoli Comuni nella valorizzazione del proprio territorio: il bando prevede contributi a sostegno di eventi, attività, manifestazioni, progetti volti a promuovere la conoscenza del patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico.
Domande entro il 29 marzo
"Una scelta importante e simbolica, collegata alle risorse del bilancio 2024 di Città metropolitana di Torino, per tornare a dare un primo segnale di vicinanza alla promozione del territorio - commentano i consiglieri metropolitani del Canavese Sonia Cambursano e Pasquale Mazza - I Comuni che possono presentare domanda entro il 29 marzo sono 45 nella zona omogenea del Canavese occidentale, 53 nell'Eporediese e 23 nel Chivassese"
121 comuni canavesani
In tutto, su 312 Comuni compresi in Città metropolitana di Torino sono 279 quelli con popolazione inferiore ai 10mila abitanti: di questi, come detto, 121 sono nel territorio Canavesano.
I contributi previsti andranno da un importo minimo di 500 euro ad un importo massimo di 2.500 euro a seconda della dimensione economica del progetto per il quale si chiederà il sostegno: le iniziative dovranno attuarsi ed essere anche rendicontate entro il 31 dicembre 2024. Sarà una Commissione appositamente formata ad esaminare le domande. Il bando e la modulistica sono online su www.cittametropolitana.torino.it