Bando regionale per realizzare opere nei Comuni. Lo illustra il consigliere regionale Andrea Cane (Lega).
Bando regionale
Giovedì, 24 agosto 2023, è stato pubblicato il Bando regionale per realizzare opere nei Comuni. Le proposte dovranno essere presentate entro il 25 settembre, scadenza dell'avviso dedicato a raccogliere i progetti per la stipula di Accordi di programma.
3 milioni a disposizione
Possono partecipare Comuni e Unioni montane che possono presentare solo una proposta progettuale. La dotazione finanziaria ammonta a 3 milioni di euro. Questo il link per accedere al sito della Regione Piemonte.
Il commento del consigliere regionale
"Grazie alla Giunta regionale a trazione Lega riparte l'avviso per gli anni 2023 – 2025 per la raccolta di proposte progettuali per la stipula di Accordi di Programma finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche di sviluppo locale, rivolto a Comuni e Unioni di Comuni della Regione Piemonte - commenta Andrea Cane, consigliere regionale della Lega - Come ente regionale intendiamo individuare per gli anni 2023-2025, con il metodo della condivisione delle scelte, un elenco di interventi in grado di rispondere alle attese di sviluppo delle comunità locali che siano al contempo coerenti e idonei al perseguimento degli obiettivi strategici dell’Amministrazione regionale per il ciclo di programmazione 2021-2027. Tre milioni di euro a disposizione dei nostri enti locali piemontesi per ribadire ancora una volta come la nostra Regione sia composta non solo da grandi città ma anche e soprattutto di territori e piccoli Comuni spesso diversi fra loro nella loro storia e conformazione, con esigenze mirate che possono dare una vera e propria svolta ai residenti, al commercio e al turismo: non ci fermiamo mai per il futuro dei nostri cittadini!".